Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:48 METEO:PISA14°19°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
domenica 26 ottobre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Il giornalista Alessandro Sahebi: «Aggredito a Roma da neofascisti per una felpa. Ero con mia moglie e nostro figlio di sei mesi»
Il giornalista Alessandro Sahebi: «Aggredito a Roma da neofascisti per una felpa. Ero con mia moglie e nostro figlio di sei mesi»

Cronaca giovedì 15 giugno 2023 ore 19:33

Addio all'ingegnere che salvò la Torre di Pisa

Michele Jamiolkowski ha presieduto il Comitato Internazionale per la salvaguardia del celebre campanile di Piazza dei Miracoli. Aveva 90 anni



PISA — Lutto nel mondo dell'ingegneria. Si è spento Michele Jamiolkowski. Aveva 90 anni.

Specializzato in ingegneria geotecnica, dal 1990 al 2001 ha presieduto il Comitato Internazionale per la salvaguardia della Torre di Pisa contribuendo, con l'aiuto di un team di esperti e imprese, alla stabilizzazione del celebre campanile di Piazza dei Miracoli.

E' stato professore ordinario di geotecnica e poi professore emerito al Politecnico di Torino che oggi, attraverso il proprio sito web, lo ha ricordato proprio come "Il salvatore della Torre di Pisa" e come "Un maestro e un fulgido esempio professionale".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Gilardino disegna l’impresa di San Siro: Cuadrado e Nzola trascinano una squadra coraggiosa, solida e consapevole delle proprie potenzialità
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Pisa Sporting Club

Cronaca