QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PISA
Oggi 10° 
Domani 11° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
domenica 17 febbraio 2019

Attualità martedì 14 ottobre 2014 ore 13:25

Affitti, Logli critico con la Società della Salute

Interpellanza dell'esponente di Forza Italia in consiglio comunale. La questione di un immobile a Marina di Pisa



PISA — L’affitto di immobili di proprietà della Società della Salute (SdS) e la relativa gestione sono oggetto di un’interpellanza di Gino Logli, esponente del gruppo consiliare Forza Italia-Pdl al Comune di Pisa.

Dice Logli: “ In via dell’Ordine di Santo Stefano a Marina di Pisa, la Società della Salute ha in affitto un immobile dove ha ospitato rom e, a oggi, migranti. Dal 2010 più volte i vicini hanno segnalato difficili situazioni igieniche, in particolarmente sversamenti fognari, ed altre situazioni di dubbia agibilità, unite ad una difficile convivenze con i residenti. Questi fatti impongono precisi quesiti sul sistema degli immobili in affitto della Società della Salute”.

In particolare, a detta di Logli, è “opportuno chiarire i sistemi di individuazione degli immobili da prendere in affitto e quali caratteristiche igieniche e di sicurezze vengano richieste”.

In sostanza l’esponente Forza Italia vuol sapere dal sindaco Filippeschi “quali immobili in affitto utilizzi la Società della Salute e l’importo dei fitti pagati”. Come tali immobili “siano stati individuati e in particolare se vi sia una preventiva consultazione con enti pubblici per il reperimento di immobili di proprietà pubblica adatti all’uso, documentando tale ricerca”. L’esistenza di “certificazioni di abitabilità per gli immobili affittati e per gli immobili a uso abitativo, se “siano stati segnalati problemi di ordine sanitario o di natura di sicurezza pubblica”.



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità