Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:PISA15°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Spettacoli giovedì 02 aprile 2015 ore 17:00

Al Teatro Lux va in scena la ricerca

Una rappresentazione teatrale che affronta la tematica della malattia attraverso gli occhi del paziente, con Chiara Stoppa e la regia di Mattia Fabris



PISA — Al Teatro Lux va in scena la ricerca.Tutto pronto per lo spettacolo teatrale Il Ritratto della Salute, in programma sabato 4 e domenica 5 aprile con Chiara Stoppa, i testi di Chiara Stoppa e Mattia Fabris e con la regia di Mattia Fabris.

Lo spettacolo affronta la tematica della malattia tumorale attraverso gli occhi del paziente; in questo caso il “paziente” sarà la stessa attrice Chiara Stoppa che interpreterà il suo ruolo attraverso un monologo che ripercorrerà tutte le tappe della malattia, da lei stessa sconfitta, utilizzando la comicità e l’ironia come armi per sconfiggere retorica e patetismo. Chiara Stoppa è tra le attrici più interessanti del panorama teatrale odierno, ha lavorato con personaggi del calibro di Patroni Griffi e Franca Valeri. Quest'ultima descrive così "Il ritratto della Salute": "Una tragica esperienza personale che, con una comicità disarmante, ci infligge una sobria e profonda commozione. Questa ragazza coraggiosa è un autore di Teatro."

Lo spettacolo, che ha il patrocinio del Comune di Pisa, si svolgerà in duerepliche: Sabato 4 Aprile alle ore 21.00 e Domenica 5 Aprile alle ore 17.30 al Cinema Teatro Lux a Pisa in Piazza Santa Caterina 6.

I biglietti sono disponibili tutti i giorni al Cinema Teatro Lux a partire dalle ore 15.00 o presso la Segreteria del Polo Oncologico - Ospedale Santa Chiara dal Lunerdì al Venerdì dalle 9 alle 12.

Il ricavato delle due repliche andrà a sostenere le attività e i progetti di ricerca della Fondazione Arco.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I Carabinieri hanno denunciato il 18enne dopo averlo beccato in possesso di 72 grammi di hashish e una bilancia elettronica di precisione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Cronaca

Cultura