Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PISA15°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Spettacoli martedì 06 gennaio 2015 ore 10:48

Il Dom Juan di Molière, in scena al Verdi

Lo spettacolo è ideato e firmato da Lorenzo Maria Mucci. Sul palco gli allievi della Scuola dello spettatore



PISA — Ancora un Don Giovanni, ma questa volta targato Scuola dello spettatore, è in programma per giovedì sera, in sala Titta Ruffo: si tratta  dell’azione performativa tratta dal Dom Juan di Molière,

protagonisti alcuni allievi e allieve dei laboratori 2013/14 di Lorenzo Maria Mucci.

La Scuola dello spettatore è una nuova opportunità che il Teatro di Pisa offre al pubblico della fascia universitaria/adulta per avvicinarsi e conoscere il mondo del teatro dall’interno. Nata quest’anno, prevede una serie di incontri coordinati da Lorenzo Maria Mucci su tematiche legate agli spettacoli in cartellone, due laboratori e la partecipazione degli allievi dei corsi adulti e universitari della scorsa stagione al festival su Don Giovanni Una gigantesca follia.

È proprio in quest’ambito, dunque, che giovedì 8 gennaio alle 21, nella Sala Titta Ruffo del Teatro Verdi, va in scena Dom Juan.

Frutto di un percorso di studio e approfondimento sul celeberrimo Dom Juan ou le Festin de pierre di Molière, questo Dom Juan è ideato e firmato dallo stesso Lorenzo Maria Mucci ed è interpretato dagli allievi dei suoi laboratori 2013/14: Gabriella Degl’Innocenti (Maturina), Mary Ferri (Elvira), Palma Pastore (Carlotta), Benedetta Taccini (Don Giovanni), Luca Venturini (Commendatore) e Ivana Zuccaro (Sganarello). Sono loro i protagonisti di questa azione performativa basata su una scelta di scene tratte dal classico di Molière.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'incidente è avvenuto lungo la statale 106 Ionica, in provincia di Catanzaro. L'uomo sarebbe stato investito da un'auto che non si è fermata
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità