Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:05 METEO:PISA17°26°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
sabato 25 settembre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Onorificenza a Liliana Segre, Casellati si commuove: «Lei ha trasformato l'orrore in memoria»

Attualità giovedì 15 gennaio 2015 ore 06:30

All'Arsenale i film sulla Palestina

Ai nastri di partenza la terza edizione della rassegna Esistere è resistere, che si aprirà con la proiezione del film Striplife



PISA — Tutto pronto per la rassegna dedicata alla Palestina Esistere è resistere in programma al cineclub Arsenale. Si inizia oggi, giovedì15 gennaio, con la prima visione alle, 20,30 del film Striplife che sarà preceduta, alle 20, da un'apericena palestinese.

Organizzata in collaborazione con il Gruppo per la Palestina Pisa, la rassegna intende riportare l'attenzione su uno dei principali problemi irrisolti del mondo moderno. 

Il primo film della rassegna, Striplife, racconta la giornata di sette personaggi che in comune hanno poco come stili di vita, età e classe sociale ma sono legati da un "destino" comune e ineluttabile, quello di essere nati nella Striscia di Gaza, che da decenni è in guerra con il suo vicino Israele. 

Il documentario è stato girato da un gruppo di cinque registi italiani, Andrea Zambelli, Nicola Grignani, Alberto Mussolini, Luca Scaffidi e Valeria Testagrossa, che miravano a mostrare una Gaza diversa, "quella che le telecamere di tutto il mondo spesso tralasciano" e la vita che nonostante tutto va avanti e si evolve: "Il contadino che come forma di resistenza continua a piantare i semi ogni anno, nonostante le bombe". 

Il ciclo Esistere è resistere proseguirà all'Arsenale nei prossimi 4 mesi con un film per ogni mese.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nuovo aggiornamento sul fronte Coronavirus. I dati aggiornati alle ultime ventiquattro ore dal bollettino regionale. Nessun decesso nel Pisano
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

CORONAVIRUS

Cronaca

Attualità

Attualità