Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:45 METEO:PISA11°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il video dell'alligatore catturato mentre vagava sulle piste dell'aviazione militare in Florida

Sport mercoledì 10 dicembre 2014 ore 17:30

Anche i maratonabili alla PisaMarathon 2014

Tra i tanti runner, un gruppo speciale all'appuntamento con la classicissima di domenica 21 dicembre. Correre per promuovere l'integrazione



PISA — Mancano dieci giorni alla XVI PisaMarathon 2014 in programma domenica 21 dicembre ma che vedrà già le porte aperte da venerdì 19 alle ore 10 con l’inaugurazione del Marathon Expo in Largo Cocco Griffi. Numerose, quasi da record, le iscrizioni, ma tra i tanti runner ci sarà un gruppo speciale. Sono i maratonabili. Corrono e toccano il cuore, gareggiano e fanno rumore.

17 gare ufficiali già disputate nell’anno, più di 20 partecipazioni ad appuntamenti e manifestazioni locali (in Piemonte, Lombardia, Toscana), amicizie consolidate con alcune Onlus (LND Onlus) e la voglia di creare qualcosa di bello insieme ad altre appena conosciute (Disabili No Limits). Perché promuovere integrazione non vuol dire solo parlare di disabilità e “normalità”.

“È anche promuovere sinergie tra movimenti, superare i propri individualismi per unire le forze per un obiettivo di squadra: combattere i pregiudizi e creare un mondo migliore per tutti. Con questo animo e sempre più motivati a continuare nel nostro progetto, dopo aver conquistato Firenze eccoci pronti per Pisa: la nostra diciottesima gara nell’anno – sottolineano gli organizzatori –. La Pisanina Half Marathon è per noi l’appuntamento più caldo, nonostante sia nella stagione più fredda: sarà perché è l’ultimo appuntamento di squadra dell’anno, sarà perché arriviamo già in perfetto clima natalizio, sarà perché a Pisa è un po’ casa nostra e ci ritroviamo in famiglia con Brooks, nostro sponsor da sempre e a cui va il nostro grazie perché rende possibile, insieme a noi, questo progetto”.

Quest’anno l’orgoglio è doppio. “In questa edizione chiudiamo la stagione di gare 2014 da “giganti” reduci dall’esperienza incredibile del Tor des Geants che ci ha visti partire insieme ai top runner di tutto il mondo per raccontare anche all’universo dell’ultratrail che un’altra corsa è possibile e che i sogni amano correre. Siamo pronti. A Pisa consegniamo il lavoro di un anno di corse e impegno portando l’urlo dei circa 3mila follower del nostro movimento per continuare a correre, sognare e vincere”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Indagini lampo dopo l'aggressione avvenuta nel centro storico. I carabinieri hanno arrestato il presunto accoltellatore, accusato di tentato omicidio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Politica

Politica