Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:PISA14°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gilda Sportiello, deputata 5stelle alla Camera: «Ho abortito e non me ne vergogno»

Cronaca giovedì 16 novembre 2017 ore 10:24

Tratto in salvo un gattino abbandonato

Le guardie ecozoofile di Anpana con il gatto recuperato a Pisa

Le guardie ecozoofile di Anpana sono intervenute su segnalazione della polizia municipale. Ora il micio è in cerca di un padrone



PISA — Nella mattinata di martedì 14 Novembre, le guardie ecozoofile sono intervenute in via di Gagno a Pisa, per recuperare un felino in situazione di difficoltà. L'intervento è stato effettuato su chiamata della polizia municipale, a seguito dell'esecuzione di uno sfratto. 

Il personale delle guardie ecozoofile, nello specifico due dirigenti della sezione territoriale di Pisa Anpana, hanno prelevato il gatto mettendolo con attenzione all'interno del trasportino. L'animale, seppure seguito da un cittadino che gli forniva regolarmente acqua e cibo, era stato abbandonato dai legittimi proprietari nell' abitazione, pertanto risultava detenuto in modo non conforme alle normative vigenti. 

Inizialmente piuttosto spaventato dalla presenza di persone a lui sconosciute, dopo circa venti minuti si è fatto avvicinare e prendere dalle guardie. L'intervento è stato coordinato dall'ispettore Nocchi della municipale pisana, che conferma la collaborazione tra la polizia locale e le guardie ecozoofile di Anpana.

Il felino è temporaneamente ospitato nel gattile di Marina di Pisa, gestito dalla sig.ra Caterina Militello ed è in cerca di un nuovo proprietario affettuoso. Chiunque volesse adottarlo è pregato di contattare le guardie ecozoofile di Pisa, inviando un'email a: pisa@anpana.toscana.it.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I dati, relativi alla provincia di Pisa, emergono dal report settimanale che monitora l'andamento delle positività sul territorio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Cronaca

Cultura