Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PISA14°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Attualità lunedì 07 marzo 2016 ore 08:41

Le primarie incoronano Antonelli e Angori

Sono loro i due candidati a sindaco per il Pd a Cascina e Vecchiano. Nelle primarie svolte ieri hanno battuto Paganelli e Meciani



CASCINA — A Cascina hanno votato poco più di 2800 persone, molte meno di cinque anni fa quando le primarie per la scelta del sindaco furono però di coalizione. Il risultato finale dello spoglio ha arriso al sindaco uscente, messo in discussione nel corso di una campagna elettorale tutt'altro che diplomatica da una fetta del suo stesso partito, col 62% dei consensi e Paganelli fermo al 38% e la vittoria in dieci seggi su undici.

E se il candidato sconfitto, espressione anche della componente renziana, ha subito riconosciuto la legittima affermazione di Antonelli, dicendosi disposto a dare subito una mano per ricompattare il partito invitando però ad allargare la coalizione per evitare il ballottaggio, il sindaco ( e ricandidato ) ha fatto sapere subito che Paganelli non farà parte della sua squadra di governo e che il voto premia "L'azione di mandato di questi cinque anni, anche in quelle zone dove abbiamo scelto di non fare edificare ma solo di recuperare". Dunque promozione a pieni voti.

Voto in continuità anche a Vecchiano dove si è affermato un assessore del sindaco uscente Lunardi: Massimiliano Angori col 59% ha battuto Cristiano Meciani fermo al 41%. Buona in questo caso l'affluenza, con oltre 1200 persone che si sono espresse premiando Angori soprattutto nella frazione di Nodica che alla fine è risultata decisiva per il verdetto finale.

"Ha prevalso la continuità con le affermazioni di un sindaco e di un assessore uscente - è stato il commento del segretario provinciale del Pd Alessio Lari - da oggi tutto il partito ha il compito di ricompattarsi"


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dalla creazione di un nuovo museo alla lastricatura delle strade: grandi progetti annunciati dall'Opera Primaziale Pisana per il prossimo futuro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità