Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:26 METEO:PISA21°31°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
mercoledì 17 agosto 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Europei di Atletica, oro di Jacobs nei 100 metri: «Ringrazio anche chi mi dà contro, mi dà energia»

Attualità giovedì 16 giugno 2022 ore 12:30

Ecco il nuovo capo della squadra mobile aretina

Sergio Leo, nuovo dirigente squadra mobile Arezzo

Sergio Leo, 32 anni, originario di Catania. In prima linea contro baby gang, violenza di genere, traffico di droga. Il predecessore Penta a Pisa



AREZZO — Si chiama Sergio Leo, ha 32 anni, siciliano di Catania, ed è arrivato ad Arezzo da pochissimi giorni, esattamente da lunedì 13 giugno. Ed è anche la prima volta che è in Toscana, ma nonostante sia appena giunto in città ha detto di averne già apprezzate le bellezze.

Fino alla scorsa settimana era commissario capo a Priolo Garganico, nel Siracusano dove la sua esperienza in polizia si è ampliata e rafforzata a 360 gradi. "Ho fatto una scelta di cuore e passione e sono venuto a dirigere la squadra mobile di Arezzo" ha sottolineato. 

Nei suoi confronti già parole di apprezzamento anche dal questore Maria Luisa Di Lorenzo "mi aspetto molto da lui e sono molto fiduciosa".

Leo ha voluto anche ringraziare pubblicamente il suo predecessore Pietro Luca Penta che è entrato in servizio a Pisa. L'ultima grossa operazione in termini di tempo è stata quella che ha sgominato la baby gang che stava seminando il terrore nel centro cittadino. E su questo delicato tema il nuovo dirigente della squadra mobile aretina ha chiosato "il fenomeno della devianza e del disagio giovanile sono alla nostra attenzione come quello del traffico di stupefacenti e la violenza di genere".

Claudia Martini
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Sergio Leo, nuovo dirigente squadra mobile Arezzo
Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Assunzioni anche in provincia di Pisa. L'azienda cerca figure da inserire con contratto a tempo determinato. Come candidarsi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Cronaca