Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:PISA15°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Cultura lunedì 27 ottobre 2014 ore 17:04

Armando Punzo incontra gli studenti pisani

Tutti gli appuntamenti del teatro Verdi in attesa dell'apertura della stagione 2014. Punzo incontrerà studenti e carcerati nei prossimi giorni



PISA — In attesa dello spettacolo inaugurale della stagione di Prosa, proseguono le iniziative intitolate "Verso Genet", avvicinamenti allo spettacolo della Compagnia della Fortezza. Martedì 28 ottobre al teatro Verdi, mercoledì 29 ottobre al carcere Don Bosco e alla biblioteca SMS, oltre a due mostre allestite nel foyer del Teatro.

Dopo l’affollatissima lectio magistralis di Armando Punzo, introdotta da Anna Barsotti, alla Scuola Normale di venerdì scorso, proseguono le iniziative raccolte sotto il titolo di Verso Genet: la prima sarà martedì 28 ottobre alle 17 al teatro Verdi l’incontro di Punzo con gli allievi di Fare Teatro.

Il giorno dopo mercoledì 29 ottobre ben due appuntamenti: alle 14 al carcere Don Bosco di Pisa l’incontro di Armando Punzo e Aniello Arena con i detenuti, e alle 17 alla Biblioteca Sms la presentazione di due libri alla presenza degli autori e dei curatori, introdotti dall’assessore alla cultura del Comune di Pisa, Dario Danti.

Il primo, E’ ai vinti che va il suo amore di Armando Punzo, 
introduzione di Massimo Marino, Edizioni Clichy, 2013, raccoglie oltre 150 fotografie, testi inediti, appunti, poesie per raccontare a tutti i primi 25 anni del lavoro con la Compagnia della Fortezza, durante i quali sono stati messi in scena oltre trenta spettacoli, alcuni dei quali hanno ricevuto i maggiori riconoscimenti in campo culturale e teatrale, tra cui diversi premi Ubu.

In bilico tra ironia e malinconia il secondo, L’aria è ottima (quando riesce a passare).Io, attore, fine-pena-mai di Aniello Arena, con Maria Cristina Olati, vero successo editoriale della Rizzoli, una testimonianza unica e umanissima di redenzione attraverso l’arte. Prezioso racconto biografico di Aniello Arena, attore della Compagnia della Fortezza, vincitore, tra gli altri premi, del Nastro d’Argento 2013 come migliore attore italiano per il ruolo da protagonista nel film Reality diretto da Matteo Garrone.

A documentare inoltre il lavoro della Compagnia della Fortezza durante tutti questi anni anche due incisive e intense mostre fotografiche nel Foyer del Teatro, dal 29 ottobre al 9 novembre: Una radicale bellezza di Stefano Vaja e Lo sguardo eccentrico di Carlo Gattai, visitabili negli orari di apertura del teatro e nelle serate di spettacolo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I Carabinieri hanno denunciato il 18enne dopo averlo beccato in possesso di 72 grammi di hashish e una bilancia elettronica di precisione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Politica

Cronaca