QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PISA
Oggi 9° 
Domani 13° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
sabato 16 novembre 2019

Attualità giovedì 20 agosto 2015 ore 11:35

Arriva la festa dell'enigmistica

il 29 agosto, con la prima edizione di una festa dedicata a Marin Faliero. In programma cruciverba musicali e rebus allestiti nelle vetrine



SAN GIULIANO TERME — L'enigmistica torna a San Giuliano il 29 agosto, con la prima edizione di una festa dedicata a Marin Faliero, pseudonimo del sangiulianese Marino Dinucci, grande esponente dell’enigmistica italiana.

Sabato 29, alle 21, in Piazza Italia si giocherà al cruciverba musicale a premi, con definizioni classiche e musicate. Al termine della serata si terrà la premiazione della gara dei rebus allestiti nelle vetrine dei negozi della cittadina termale a partire dal 26 agosto. 

L’evento è promosso dal Centro Commerciale Naturale di San Giuliano Terme, su idea di Uliva e Valentina Foà e con il patrocinio del Comune ed è curato dall‘enigmista Alfredo Baroni e da Luca Patrone, presidente dell’Ari (Associazione Rebussistica Italiana). 

Dal 26 agosto, nelle vetrine degli esercizi di San Giuliano, saranno allestiti 18 rebus da sciogliere, realizzati con materiali messi a disposizione dai negozianti. Nelle attività aderentia ll’iniziativa e nelle strutture ricettive del comune termale verrà distribuito l’elenco degli esercizi che partecipano, e nella quale inserire le soluzioni dei rebus. Fra le schede con le soluzioni verranno estratte quelle dei vincitori. Tale scheda è scaricabile anche sulla pagina facebook dell’evento, ed è possibile partecipare anche in gruppo. La scheda dovrà essere imbucata in un’apposita urna, in Piazza Italia, il 29 agosto, entro le 19.



Tag

Sentenza Cucchi, Di Maio: «Salvini dovrebbe scusarsi con la famiglia»

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Politica

Attualità