Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:PISA12°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
lunedì 29 novembre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
La lezione di Burioni: «Variante Omicron? Dobbiamo da un lato stare attenti e dall'altra vaccinarci»

Attualità giovedì 20 agosto 2015 ore 11:35

Arriva la festa dell'enigmistica

il 29 agosto, con la prima edizione di una festa dedicata a Marin Faliero. In programma cruciverba musicali e rebus allestiti nelle vetrine



SAN GIULIANO TERME — L'enigmistica torna a San Giuliano il 29 agosto, con la prima edizione di una festa dedicata a Marin Faliero, pseudonimo del sangiulianese Marino Dinucci, grande esponente dell’enigmistica italiana.

Sabato 29, alle 21, in Piazza Italia si giocherà al cruciverba musicale a premi, con definizioni classiche e musicate. Al termine della serata si terrà la premiazione della gara dei rebus allestiti nelle vetrine dei negozi della cittadina termale a partire dal 26 agosto. 

L’evento è promosso dal Centro Commerciale Naturale di San Giuliano Terme, su idea di Uliva e Valentina Foà e con il patrocinio del Comune ed è curato dall‘enigmista Alfredo Baroni e da Luca Patrone, presidente dell’Ari (Associazione Rebussistica Italiana). 

Dal 26 agosto, nelle vetrine degli esercizi di San Giuliano, saranno allestiti 18 rebus da sciogliere, realizzati con materiali messi a disposizione dai negozianti. Nelle attività aderentia ll’iniziativa e nelle strutture ricettive del comune termale verrà distribuito l’elenco degli esercizi che partecipano, e nella quale inserire le soluzioni dei rebus. Fra le schede con le soluzioni verranno estratte quelle dei vincitori. Tale scheda è scaricabile anche sulla pagina facebook dell’evento, ed è possibile partecipare anche in gruppo. La scheda dovrà essere imbucata in un’apposita urna, in Piazza Italia, il 29 agosto, entro le 19.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La provincia di Pisa, nelle ultime 24 ore, registra quasi cento nuove positività al coronavirus. Il dettaglio per Comune di residenza
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicolò Stella

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

CORONAVIRUS

Attualità

Cronaca