Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:00 METEO:PISA10°22°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Smaila tesse le lodi di Massimo D’Alema: «I partiti passano, i personaggi importanti restano»

Attualità giovedì 20 agosto 2015 ore 11:35

Arriva la festa dell'enigmistica

il 29 agosto, con la prima edizione di una festa dedicata a Marin Faliero. In programma cruciverba musicali e rebus allestiti nelle vetrine



SAN GIULIANO TERME — L'enigmistica torna a San Giuliano il 29 agosto, con la prima edizione di una festa dedicata a Marin Faliero, pseudonimo del sangiulianese Marino Dinucci, grande esponente dell’enigmistica italiana.

Sabato 29, alle 21, in Piazza Italia si giocherà al cruciverba musicale a premi, con definizioni classiche e musicate. Al termine della serata si terrà la premiazione della gara dei rebus allestiti nelle vetrine dei negozi della cittadina termale a partire dal 26 agosto. 

L’evento è promosso dal Centro Commerciale Naturale di San Giuliano Terme, su idea di Uliva e Valentina Foà e con il patrocinio del Comune ed è curato dall‘enigmista Alfredo Baroni e da Luca Patrone, presidente dell’Ari (Associazione Rebussistica Italiana). 

Dal 26 agosto, nelle vetrine degli esercizi di San Giuliano, saranno allestiti 18 rebus da sciogliere, realizzati con materiali messi a disposizione dai negozianti. Nelle attività aderentia ll’iniziativa e nelle strutture ricettive del comune termale verrà distribuito l’elenco degli esercizi che partecipano, e nella quale inserire le soluzioni dei rebus. Fra le schede con le soluzioni verranno estratte quelle dei vincitori. Tale scheda è scaricabile anche sulla pagina facebook dell’evento, ed è possibile partecipare anche in gruppo. La scheda dovrà essere imbucata in un’apposita urna, in Piazza Italia, il 29 agosto, entro le 19.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Concorsone per la Scuola Superiore pisana: i posti, di categoria C, sono tutti a tempo pieno e indeterminato. Previste una prova scritta e una orale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cultura

Politica

Attualità