Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:00 METEO:PISA23°33°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
giovedì 25 luglio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La cucina, gli hangar, la sala designer: il “tetris” della base di Luna Rossa
La cucina, gli hangar, la sala designer: il “tetris” della base di Luna Rossa

Sport sabato 11 novembre 2023 ore 16:00

Bum bum Valoti, il Pisa batte il Südtirol

Lo stadio "Druso" di Bolzano
Foto di: Ufficio Stampa Fussball Club Südtirol

Un gol per tempo del numero 27 nerazzurro e "Druso" sbancato: torna al successo la squadra di mister Aquilani, adesso a quota 16 in classifica



BOLZANO — Riscatto del Pisa, che a Bolzano batte a domicilio il Südtirol grazie alla doppietta di Mattia Valoti e conquista 3 punti molto importanti per il morale e per la classifica.

Protagonista assoluto, naturalmente, proprio l'ex centrocampista di Spal e Verona, che si è fatto trovare prontissimo in due diverse occasioni di fronte al portiere avversario Poluzzi. E nonostante il gol di Pecorino al 61', dopo una bella azione orchestrata dai padroni di casa, i nerazzurri tornano a Pisa con il bottino pieno.

Dopo una prima fase di studio, la partita si stappa attorno alla mezz'ora, quando è Moreo ad avere una grande chance su suggerimento di Tramoni. Il gol del Pisa, però, arriva poco dopo con Valoti, che a una manciata di minuti dall'intervallo capitalizza l'assist perfetto di Mlakar.

La ripresa si apre come si era chiuso il primo tempo: ripartenza fulminea dei nerazzurri costruita sull'asse da Mlakar a Piccinini che serve ancora Valoti, che col destro centra il raddoppio.

Una decina di minuti dopo, appunto, arriva il gol che dimezza il vantaggio siglato dal neoentrato Pecorino, che di testa infila Nicolas su cross al bacio di Tait.

I padroni di casa, però, creano poco altro per impensierire la retroguardia nerazzurra, che regge e non corre rischi. Anzi, è proprio il Pisa a sfiorare il tris con Barberis e Marin.

Alla fine, dopo 6' di recupero, i nerazzurri possono festeggiare. Adesso, l'obiettivo è tornare alla vittoria anche all'Arena contro il Brescia nella sfida di sabato 25 Novembre, dopo la sosta nazionali.

***

Il tabellino di Südtirol-Pisa 1-2

Südtirol: Poluzzi; Giorgini (63' Lonardi), Masiello, Vinetot (26' Cuomo), Davi; Cisco, Tait, Kofler (46' Peeters), Casiraghi; Markaj (46' Pecorino), Odogwu. A disp.: Drago, Arlanch, Cagnano, Ghiringhelli, Ciervfo, Broh, Rauti. All.: Pierpaolo Bisoli.

Pisa: Nicolas; Leverbe, Canestrelli, Beruatto; Esteves (64' Calabresi), Marin; L. Tramoni (46' Vignato), Piccinini (73' Nagy), Valoti (64' Barberis), Mlakar; Moreo. A disp.: Loria, Hermannsson, Gliozzi, Torregrossa, Masucci, Arena, Barbieri, Veloso. All.: Alberto Aquilani.

Arbitro: Manuel Volpi della sezione di Arezzo (Assistenti: Prenna-Luciani; 4° Assistente: Crezzini; Var: Di Bello-Di Vuolo).

Reti: 46' pt e 50' Valoti, 61' Pecorino.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Per la Giornata mondiale dedicata alla sensibilizzazione sui rischi in mare, al distaccamento di Tirrenia iniziative e dimostrazioni pratiche
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

Attualità

Attualità