Pisa Sporting Club giovedì 30 gennaio 2025 ore 07:08
Bonacina di Bergamo arbitra Palermo-Pisa

Il direttore di gara lombardo ha già fischiato tre volte il Pisa, bilancio positivo per i nerazzurri con il fischietto del match
PISA — Sarà Kevin Bonacina della sezione di Bergamo a dirigere la sfida tra Palermo e Pisa, in programma domani alle 20:30 allo stadio Renzo Barbera. Il match è valido per la ventiquattresima giornata del campionato di Serie B
Bonacina, 31 anni, è nei quadri arbitrali della CAN di A e B da due stagioni e ha già incrociato i nerazzurri in tre occasioni. Il bilancio sorride al Pisa, che con lui ha raccolto una vittoria e due pareggi. L’ultimo precedente è particolarmente significativo: il 3-2 con cui la squadra di Inzaghi ha espugnato Salerno lo scorso settembre, in un match combattuto e deciso nei minuti finali. Nella stagione precedente, il direttore di gara lombardo aveva arbitrato i pareggi esterni contro Ternana (1-1) e Cosenza (1-1), entrambi in partite molto equilibrate.
Bonacina sarà coadiuvato dagli assistenti Marcello Rossi di Biella e Nicolò Cipriani di Empoli, mentre il quarto uomo sarà Dario Di Francesco di Ostia Lido. Al VAR ci saranno Luigi Nasca di Bari e Oreste Muto di Torre Annunziata.
Michele Bufalino
© Riproduzione riservata
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI