Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:39 METEO:PISA13°20°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 25 aprile 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
In un video il momento dell'esplosione di un'auto vicino a Mosca. I media: «Morto un generale russo»
In un video il momento dell'esplosione di un'auto vicino a Mosca. I media: «Morto un generale russo»

Contenuto Sponsorizzato giovedì 10 aprile 2025 ore 06:00

​Bottiglia termica: l’alternativa (versatile) alle soluzioni di plastica

L'ecologia è uno dei trend di maggiore respiro dell'epoca contemporanea e non si traduce soltanto nel consumo di ingredienti provenienti da coltivazioni biologiche ma anche nell'adozione di strumenti che si rivelano un vero e proprio toccasana per l'ambiente, pur garantendo una spiccata funzionalità.



. —

È questo il caso delle bottiglie termiche, le quali, nelle versioni più innovative, si rivelano una valida alternativa a quelle in plastica. Oltre a essere meno inquinanti, si prestano alla conservazione di un'ampia varietà di bevande, a temperatura ambiente come fredde e persino calde.

Frullatori: un dispositivo eco-friendly e funzionale

Il trend della sostenibilità interessa anche il comparto degli elettrodomestici e tra i dispositivi di cui dotarsi tanto nelle cucine professionali che in quelle casalinghe troviamo i frullatori di ultima generazione. In questo contesto, molto richiesti sono i frullatori di Hurom.it, i quali fungono persino da estrattori, complice un meccanismo che non si surriscalda e perciò preserva i nutrienti più importanti, cosa che generalmente non avviene nei modelli standard. Questa lavorazione degli alimenti rende il frullatore multifunzionale e in grado di assicurare un prodotto di qualità nonché dal gusto ancora più intenso e gradevole.

Borraccia termica: perché utilizzarla?

Secondo quanto riporta Il Sole 24 Ore, ogni anno a finire negli oceani sono indicativamente 11 milioni di rifiuti realizzati in plastica. Se poi si considerano anche laghi e fiumi si raggiungono tra le 19 e le 23 milioni di tonnellate, pari a circa il peso complessivo di 2200 Torri Eiffel.

Ma non è tutto. Il noto quotidiano economico rende noto che l'Italia è tra i primi Paesi a contribuire all'inquinamento, attestandosi stabilmente da ormai diversi anni al vertice di questa speciale classifica, in Europa e nel mondo. A confermarlo è inoltre un'indagine di Greenpeace, che svela una notizia questa sì inaspettata: il Belpaese non sarebbe virtuoso nemmeno per quanto concerne il riciclo della plastica.

Che questo materiale di per sé rivoluzionario non risulti proficuo per l'ambiente è risaputo: un buon motivo per limitarne l'utilizzo o farlo perlomeno in maniera ragionevole. Se poi si aggiungono i numeri che contraddistinguono proprio il nostro Paese in termini di inquinamento allora non dovrebbero esserci più dubbi: l'uso delle borracce termiche dovrebbe essere un comportamento virtuoso conseguito da più persone possibili. Qualcosa che non va soltanto in una direzione etica e di consapevolezza, ma che appare in grado di offrire dei benefici pratici.

I vantaggi pratici di utilizzare una borraccia termica

Sì, ma quali sono i benefici concreti che derivano dall'utilizzo di una borraccia termica? Eccone alcuni che possono rivelarsi spunti interessanti di riflessione:

● questo tipo di bottiglia dura piuttosto a lungo, senza deteriorare gli ingredienti custoditi all'interno;

● è anche un oggetto di design, contribuendo ad arredare gli ambienti, sia che si tratti di una cucina che della scrivania dell'ufficio;

● se il liquido contenuto all'interno rimane esposto all'azione degli agenti atmosferici sarà più difficile che si deteriori, cosa che non avviene invece nel caso delle bottiglie di plastica.

Molto altro ancora ci sarebbe da dire a proposito dei vantaggi che sono in grado di arrecare le borracce termiche, a oggi tra gli strumenti più validi per promuovere la sostenibilità e un modo di vivere confortevole e rispettoso dell’ambiente.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Si torna in campo a Brescia. Il tecnico nerazzurro anticipa qualche scelta, "Al suo posto ci sarà Meister. Potrei cambiare qualcosa a centrocampo"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Pisa Sporting Club

Attualità