Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PISA16°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità venerdì 25 marzo 2016 ore 14:12

Il nuovo anno in stile pisano

Musici, sbandieratori e centinaia di spettatori alla cerimonia del Capodanno pisano 2017 in piazza dei Cavalieri



PISA — A mezzogiorno del 25 marzo Pisa è entrata nel 2017 così come stabilito nell'antico calendario pisano che fa coincidere l'inizio dell'anno con il giorno dell'Annunciazione e quindi con nove mesi d'anticipo rispetto al calendario gregoriano.

La cerimonia, che a differenza degli altri anni non si è svolta nel Duomo (vedi articoli correlati), ha visto presenti in piazza dei Cavalieri centinaia di persone tra cittadini, autorità e figuranti.  

Allo scoccare del mezzogiorno, il sindaco ha pronunciato la tradizionale formula di inaugurazione a cui è seguita l'esibizione dei maestri campanari. I paracadutisti della folgore si sono lanciati proprio sulla seconda piazza monumentale della città per portare le bandiere di Pisa, della provincia, del trattato della Storica Alleanza e della brigata paracadutisti della Folgore.

Dopo lo scambio delle bandiere, il corteo si è spostato sul ponte di mezzo per l'alzabandiera e la conclusione della cerimonia


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'iniziativa promossa da Squadra Corse Città di Pisa, Automobile Club ed Eppursimuove permetterà di provare un simulatore di guida e le auto in mostra
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità