Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:30 METEO:PISA13°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
sabato 24 febbraio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cina, il ghiaccio sulle strade provoca un maxi-tamponamento con oltre 100 veicoli a Suzhou

Attualità venerdì 02 dicembre 2016 ore 17:00

La consapevolezza alimentare

Imparare ad acquistare, cucinare, mangiare i giusti prodotti, per evitare pericolose ricadute sulla salute e sulla vita di tutti i giorni



CALCI — Domani 3 dicembre, presso la sala Consiliare del Comune di Calci, si terrà la terza Giornata della Consapevolezza Alimentare, organizzato dalla Confederazione Italiana Agricoltori di Pisa e dal Centro di Educazione Alimentare La MezzaLuna, che da tre anni operano in sinergia sul territorio pisano portando avanti interessanti progetti di educazione alimentare. 

Come ogni anno, per in questa occasione l’evento porterà all’attenzione del pubblico iniziative e progetti provenienti da diverse regioni italiane per il consueto confronto aperto su cibo, alimentazione e agricoltura. 

Fra gli ospiti attesi per questa giornata, giornalisti, autori di importanti testi divulgativi, dirigenti scolastici, nutrizionisti, pediatri, agricoltori.“L’appuntamento annuale è un modo per fare il punto sulle tante iniziative virtuose presenti in tutta Italia”- commenta Francesca Cupelli, imprenditrice agricola e presidente della Cia di Pisa. 

“Di fronte ai dati allarmanti sull’obesità e altre patologie metaboliche, sulla destrutturazione delle buone pratiche alimentari nell’infanzia e nell’età adulta, il confronto è necessario affinché l’educazione alimentare possa rappresentare uno strumento operativo sempre più efficace. 

Un modo per fare rete e continuare di buona lena a seminare strumenti di consapevolezza” – questa, la considerazione di Giusi D’Urso, nutrizionista e presidente de La MezzaLuna. Al termine della mattinata ci sarà un momento conviviale offerto dai produttori de “La Spesa in Campagna” (Cia di Pisa).Modererà il dibattito il giornalista Fabrizio Mandorlini.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I disordini vicino a piazza dei Cavalieri sbarrata dalle forze dell'ordine. Le reazioni di politica e istituzioni. In migliaia al presidio di protesta
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità