comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PISA
Oggi 21°28° 
Domani 20°29° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
sabato 11 luglio 2020
corriere tv
Venezia, il test del Mose visto dall'elicottero della polizia

Attualità sabato 02 marzo 2019 ore 12:53

Nasce la Comunità del bosco della Toscana

Sigleranno il protocollo il presidente della Regione Enrico Rossi, i sindaci dei Comuni di Calci, Vicopisano, Buti, Vecchiano e San Giuliano Terme



CALCI — Martedì 5 marzo a Calci nascerà la prima Comunità del bosco della Toscana. Al teatro della Valgraziosa di Calci (via della Propositura) il presidente della Regione Toscana Enrico Rossi, i sindaci dei Comuni di Calci, Vicopisano, Buti, Vecchiano e San Giuliano Terme sigleranno il protocollo che sancisce la nascita della Comunità che si propone di promuovere il territorio e al tempo stesso lavorare per la prevenzione degli incendi e la salvaguardia idrogeologica.

In quell'occasione saranno presentati alla stampa ed alla comunità alcuni dati che riepilogano il lavoro svolto fino ad oggi per la messa in sicurezza del Monte Pisano a seguito dell'incendio del 24 settembre ed un breve documentario che racconta quanto avvenuto: le fiamme, lo spegnimento, la realizzazione delle opere di salvaguardia, la rinascita.

L'appuntamento è per le 11 del 5 marzo. Alla presentazione del documentario e dei dati seguiranno i saluti dell'assessore regionale all'agricoltura Marco Remaschi, del sindaco di Calci Massimiliano Ghimenti, la firma del protocollo per la Comunità del bosco della Toscana e le conclusioni del presidente Rossi. L'iniziativa terminerà alle 13 circa.



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

Attualità

Attualità