Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:30 METEO:PISA14°21°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
sabato 01 ottobre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
La drammatica battaglia per l'acciaieria Azovstal di Mariupol vista con gli occhi del soldato-cameraman: le immagini

Attualità mercoledì 05 febbraio 2020 ore 09:01

Viabilità e aree verdi passano al Comune

Via Ettore Tozzini a La Gabella, viabilità e aree verdi passano in cura al Comune di Calci. Una svolta arrivata dopo anni



CALCI — Importantissima novità nell’annosa vicenda inerente la zona di via Ettore Tozzini in località La Gabella. Dopo anni di stimoli ed iniziative portate avanti durante il primo mandato dalla giunta guidata da Massimiliano Ghimenti e dopo una mozione approvata all’unanimità in consiglio comunale a luglio scorso viabilità e verde vengono finalmente prese in carico dall’Ente di Piazza Garibaldi.


Una fatto "normale" se solo non fossero intervenuti fallimenti immobiliari che hanno impedito per anni il completamento delle opere di urbanizzazione, completamento tuttavia essenziale per l' acquisizione delle aree da parte del Comune.

"Con un impegno personale di diversi anni - interviene il sindaco Massimiliano Ghimenti - sono riuscito a ottenere che le uniche proprietà "attive" della zona si facessero carico (senza che fossero in alcun modo obbligate a farlo) dei lavori mancanti per poter arrivare al collaudo delle opere stesse e alla presa in carico da parte del Comune. Devo quindi ringraziare la proprietà Tadini e il condominio Valgraziosa che hanno assicurato i lavori mancanti che sono stati completati con successo nei giorni scorsi".

A questo punto, e come previsto dalla delibera consiliare del luglio scorso, la viabilità e le aree verdi della zona per le quali era prevista l’acquisizione pubblica saranno subito prese in carico dagli uffici comunali che provvederanno alla loro cura sotto il profilo assicurativo e per tutto ciò che concerne le manutenzioni ordinarie e straordinarie.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nel concorso dedicato alle mamme over 56 sono state premiate anche Morena e Raffaella, rispettivamente di San Giuliano Terme e Fornacette
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità