Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:30 METEO:PISA13°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
domenica 16 gennaio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Covid, retromarcia di Melandri: «La mia solo una battuta»

Sport sabato 19 luglio 2014 ore 15:00

Calcio a 5 femminile tra conferme e nuovi acquisti

Mister Colombo e il suo staff stanno lavorando per portare il Cus Pisa tra le grandi squadre di serie A di calcio a 5 femminile



PISA — È già in moto la macchina organizzativa per il Cus Pisa calcio a 5 femminile che giocherà la prossima stagione agonistica 2014/2015 puntando ancora una volta a essere protagonista sia in Figc sia in ambito Uisp provinciale.

Per quanto riguarda la Figc, non è ancora chiaro se il campionato verrà giocato in Toscana, o in Emilia Romagna e Lombardia come l’anno scorso, ma ci si sta muovendo sul mercato. Confermate la maggior parte delle atlete, ma ci sono alcune novità interessanti per far crescere tutto l’organico del Cus. 

Infatti per la prossima stagione le tre squadre Cus (Cus Pisa 1, Cus Pisa 2 e Cus Pisa 3), che già svolgono campionati provinciali, potranno essere convocate per l’impegnativo campionato Figc, con l’intento far salire l’organico a 40 unità e di puntare così alla serie A, come due anni fa. Sarà difficile, ma mister Colombo e il suo staff stanno lavorando per portare il Cus Pisa tra le grandi squadre di serie A di calcio a 5 femminile.

Non solo Figc nei piani del Cus Pisa. La prossima stagione vedrà impegnate le tre squadre cussine in ambito Uisp provinciale Uisp, con una grande novità. Data la vittoria nello scorso campionato di secondo livello, il Cus Pisa 3 è passato al primo livello e insieme al Cus Pisa 1 tenteranno la scalata per la vittoria finale. Il Cus Pisa 2 invece continuerà a giocare nel secondo livello con l’obiettivo di portare a un tris cussino nel primo livello.

Questi gli obbiettivi della vigilia. Le squadre torneranno ad allenarsi a settembre con un nuovo staff: previsti allenamento tecnico, fisico e muscolare in palestra, per tornare ad alti livelli con una preparazione mirata anche in vista dei Nazionali del 2015 che si svolgeranno a Salerno.

Agonismo sì, ma anche divertimento. Da ottobre ricomincia il corso di calcetto femminile. Per tutte quelle ragazze che vogliono imparare questa disciplina, il Cus dà la possibilità di provare qualche esperienza in partite ufficiali. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I dati aggiornati contenuti nel report regionale portano ad oltre 66mila le positività accertate in provincia da inizio epidemia. Altre 4 vittime
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alfredo De Girolamo e Enrico Catassi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Politica

Cronaca