Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:PISA17°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Sport martedì 21 maggio 2019 ore 15:45

Calcio a 5 ipovedenti, prima tappa di Coppa Italia

A sfidarsi sul parquet degli impianti sportivi del Cus Pisa saranno le formazioni dell'AsdUs Limite e Capraia e l'Asd Tigers Cagliari



PISA — Il Cus Pisa ospiterà la prima tappa della Coppa Italia di Calcio a 5 per ipovedenti. L'appuntamento è per il 25 maggio. A sfidarsi sul parquet degli impianti sportivi del Cus Pisa saranno le formazioni dell'AsdUs Limite e Capraia, unica squadra toscana impegnata nella competizione per atleti con disabilità visive, e l'Asd Tigers Cagliari, squadra campione d'Italia in carica nella categoria B2/3. 

Le due formazioni si ritroveranno al Cus Pisa dopo le fasi finali del campionato che ha visto i sardi primeggiare dopo aver sconfitto in semifinale la formazione del Limite e Capraia (6-2) e l'Asd Adriatica Uici in finale (3-1). La sfida di sabato prossimo inaugura la Coppa Italia di categoria organizzata dalla Federazione italiana sport paralimpici per ipovedenti e ciechi (Fispic) in collaborazione con il Comitato italiano paralimpico e l'Inail. 

"Dopo aver ospitato una tappa della Coppa del mondo di scherma paralimpica - si legge in una nota- il Cus Pisa metterà nuovamente a disposizione strutture e professionalità per contribuire alla buona riuscita della competizione confermando l'attenzione e la promozione per le attività sportive e motorie rivolte a persone con disabilità". 

Recentemente, il Cus Pisa ha anche aderito a Spin-Sport per l’inclusione, il progetto nazionale dei Centri universitari sportivi per l’orientamento e l’avviamento allo sport per bambini, ragazzi e studenti con disabilità.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Rallentamenti al traffico dopo l'incidente avvenuto nel primo pomeriggio. Sul posto vigili del fuoco, personale sanitario e polizia stradale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Politica