Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:15 METEO:PISA10°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
martedì 29 novembre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Migranti: 10 anni di errori, ipocrisie, propaganda e il falso problema delle Ong

Attualità martedì 28 ottobre 2014 ore 12:35

​Canale Navicelli, più di un milione dalla Regione

Stanziate dalla giunta Rossi le risorse per finanziare il collegamento con l’Arno e il porto di Livorno



PISA — Un milione e centomila euro. Questa la cifra stanziata dalla giunta regionale per i lavori che collegheranno il canale dei Navicelli con l’Arno e il porto di Livorno.

“Si tratta – ha commentato l’assessore alle infrastrutture e trasporti Vincenzo Ceccarelli – del secondo dei tre lotti previsti per rendere navigabile il collegamento tra la Darsena pisana del Navicelli e l’Arno a ovest di Pisa, in attesa che venga classificato navigabile anche il tratto fluviale tra la città e la foce e che la Olt completi i lavori di apertura dell’Incile, il tratto del canale dei Navicelli oggi parzialmente tombato, che diventerà anch’esso navigabile e di cui si prevede l’apertura entro due anni. E’ un intervento – ha aggiunto – che consideriamo rilevante per Pisa, per la sua logistica e per il suo sviluppo economico, tanto che abbiamo in programma di finanziare nel 2015 il lotto che concluderà l'intervento e al quale dedicheremo altri 1,8 milioni di euro”.

La Regione aveva già finanziato lo scorso anno il primo lotto con 1,375 milioni di euro per rinforzare di 600 metri di arginature. Con l’intervento appena finanziato si interverrà invece su altri 540 metri e quello finale ne riguarderà 660 metri. “Anche in questo caso – ha concluso l’assessore Ceccarelli – è il Comune di Pisa che si occuperà di affidare i lavori, contiamo di fare in modo che si concludano in contemporanea con l'intervento che sta effettuando Olt, così da rendere pienamente fruibile il sistema Arno ai traffici merci”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Vigili del fuoco, carabinieri e volontari stanno cercando un uomo del quale si sono perse le tracce. Perlustrate le zone di Caprona e Zambra
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Imprese & Professioni