Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:30 METEO:PISA13°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La grandine è così violenta che rompe il parabrezza dell’auto

Politica venerdì 19 marzo 2021 ore 16:00

"Opinionisti non rappresentanti delle istituzioni"

Michelangelo Betti, Susanna Ceccardi

Il sindaco Betti commenta così le esternazioni di alcuni esponenti della Lega, fra cui Susanna Ceccardi, sul caso di via Rospicciano a Ponsacco



CASCINA — "Un gruppo di opinionisti, mentre servono amministratori - queste le parole del sindaco Michelangelo Betti -. È del tutto straniante notare l’interesse per Ponsacco da parte di un gruppo di politici che non è stato in grado di governare Cascina. Il fuoco di fila dei verdi di Matteo Salvini sull’amministrazione ponsacchina, che sta lavorando a soluzioni per contrastare il disagio sociale, risulterebbe quasi risibile se non venisse da rappresentanti delle istituzioni".

"La ex-sindaca di Cascina - prosegue Betti, riferendosi a Susanna Ceccardi, ora europarlamentare -, una sua ex-assessora (Donatella Legnaioli, ora deputata, ndr) e la ex-presidente del consiglio comunale (Elena Meini, ora consigliera regionale, ndr) attaccano sul problema, di cui, in parte, hanno favorito la formazione, senza proporre alcuna soluzione. In questo caso però siamo al leghismo 2.0. Sepolta la proposta della flat-tax, rimossa la cancellazione delle accise sulla benzina, adottata una specie di neo-europeismo i leghisti provano a tenere un canale aperto col proprio elettorato mettendo insieme la lotta a chi viene considerato “altro” e la pandemia. Puntare su due paure".

"Alla fine però da tre livelli istituzionali diversi (europarlamento, camera dei deputati e consiglio regionale) non arriva alcun impegno concreto - conclude il sindaco di Cascina -, ma solo parole di condanna verso chi lavora con coscienza per il proprio Comune. Un’esperienza di lavoro che per i leghisti di Cascina è stata piuttosto breve. E, lasciando anzitempo la guida del Comune, hanno rinunciato a verificare quale fosse il giudizio dei cittadini sul loro operato. Il giudizio è comunque arrivato, la Lega non ha aperto alcun ciclo e il loro cosiddetto "modello Cascina" è finito all'opposizione".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dalla creazione di un nuovo museo alla lastricatura delle strade: grandi progetti annunciati dall'Opera Primaziale Pisana per il prossimo futuro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Imprese & Professioni

Attualità