Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:21 METEO:PISA10°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
martedì 25 gennaio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Quirinale, il presidente della Camera Fico legge i risultati della prima giornata di votazioni

Attualità sabato 01 dicembre 2018 ore 07:30

​Biocomposter, via alla distribuzione

I cittadini hanno fatto richiesta saranno contattati via telefono dal servizio ambiente per concordare l'appuntamento per il ritiro



CASCINA — A partire da lunedì  3 dicembre il Comune di Cascina distribuirà i nuovi biocomposter appena acquistati, anche grazie ad un contributo regionale, ai cittadini che ne hanno fatto richiesta. I cittadini saranno contattati via telefono dal Servizio ambiente per concordare l'appuntamento per il ritiro al magazzino comunale di via della Repubblica. I biocomposter saranno consegnati in comodato gratuito. 

"A Cascina, per le utenze domestiche che fanno il compostaggio dei rifiuti organici, trasformandoli appunto in compost cioè in fertilizzante biologico, è prevista la riduzione del 10 per cento della quota variabile della Tari – spiega Luciano Del Seppia, assessore all'ambiente di Cascina – e ciò si traduce ovviamente in una convenienza immediata. E' bene ricordare anche che chi utilizza i biocomposter non deve esporre i bidoncini dell'organico per il ritiro porta a porta".

I nuovi biocomposter in plastica riciclata sono completi di biopattumiera areata, enzimi e manuale di istruzioni. 

Chi volesse ricevere il biocomposter può fare richiesta all’Ufficio relazioni con il pubblico (Urp) in via Palestro 2, oppure telefonare al numero verde del Comune di Cascina, l'800.01.77.28. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dal bollettino regionale i dati che fotografano l'andamento dell'epidemia nelle ultime ventiquattro ore. Altri due decessi in provincia di Pisa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Chi mette al centro la persona

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità