Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:00 METEO:PISA11°21°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
domenica 17 ottobre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Tensione al corteo no Green pass di Milano, la protesta non si ferma e partono le cariche della polizia

Cronaca domenica 21 aprile 2019 ore 08:40

Ciclista investito lotta per la vita

Investimento di un ciclista (foto di repertorio)

Il 32enne, di Cerreto Guidi, stava percorrendo l'Arnaccio con alcuni compagni quando una macchina arrivata alla sue spalle l'ha centrato in pieno



CASCINA — Luca Benvenuti, sportivo 32enne di Stabbia (Cerreto Guidi), si trova da ieri mattina ricoverato in gravissime condizioni all'ospedale di Livorno, a seguito di un incidente stradale avvenuto lungo l'Arnaccio.

Benvenuti, in bicicletta, stava percorrendo la provinciale con gli amici del pedale in direzione Fornacette. Secondo quanto ricostruito dalla municipale, intervenuta sul posto, Luca era l'ultimo del gruppo e nessuno degli amici è stato testimone diretto dell'incidente. Ad investire il giovane cerretese un'auto che stava iniziando il sorpasso del gruppo, auto alla guida della quale c'era una 44enne di Volterra, subito fermatasi.

Le condizioni di Benvenuti sono subito apparse gravissime ed i medici del 118 hanno richiesto l'intervento dell'elicottero Pegaso per un più rapido trasferimento in ospedale. 

Ricoverato in rianimazione a Livorno, la prognosi ieri sera era riservata ma le sue condizioni stabili. Luca, che fa parte anche del gruppo Empoli Triathlon, ha un fisico forte, ce la può fare.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il corteo organizzato dal comitato Porta Fiorentina e dall'associazione Sguardo di vicinato ha sfilato da via Cattaneo fino in zona stazione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nausica Manzi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Cronaca