Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:30 METEO:PISA10°16°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il disastro di Baltimora: il dialogo drammatico tra i primi soccorritori

Attualità venerdì 28 febbraio 2020 ore 11:41

Cimitero, interventi su tetto e volte

Stanziate risorse per il rifacimento del tetto del cimitero monumentale. Si tratta di 350mila euro che vanno a sommarsi a lavori già partiti



CASCINA — Approvata dalla giunta comunale una variazione di bilancio di previsione 2020/2022 che sarà portata in consiglio comunale per la ratifica.

"La variazione - si dice dal Comune - "si è resa urgente per permettere il completamento dell’acquisizione di un’area a San Casciano (esproprio non pagato dal 2000) e Sant’Anna (area da destinare a parcheggio adiacente il nuovo distretto socio-sanitario)". 

Il sindaco reggente con a sé le deleghe al bilancio e al patrimonio Dario Rollo ha spiegato che si è proceduto alla variazione per completare le acquisizioni delle aree, avviare alcuni lavori nonché adeguare le entrate di bilancio in quanto si sono verificati maggiori accertamenti dovuti alla distribuzione di utili accantonati da Toscana Energia spa, azienda partecipata dal comune di Cascina per 1,97% nel capitale societario. 

Le maggiori entrate nella parte conto capitale finanzieranno diversi investimenti ed in particolare la manutenzione straordinaria del cimitero monumentale di Cascina. L’ufficio tecnico è già al lavoro per predisporre un progetto di massima per la successiva modifica del piano Opere Pubbliche. L’importo di 350 mila euro sarà impiegato per effettuare i lavori di rifacimento di un’intera ala del tetto dello storico camposanto.

Il progetto cerca di "recuperare una situazione annosa di degrado, per assicurare e migliorare l’utilizzo del complesso cimiteriale. Da poche settimane infatti sono anche partiti i lavori per la sistemazione di alcune volte".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Rallentamenti al traffico dopo l'incidente avvenuto nel primo pomeriggio. Sul posto vigili del fuoco, personale sanitario e polizia stradale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Attualità

Cronaca