Attualità mercoledì 14 marzo 2018 ore 09:22
Cinquemila euro per i parchi giochi

Cinquemila euro per riqualificare i giochi per bambini nei giardini pubblici. Li finanzierà la Banca di Pescia e Cascina sull'esito di un voto online
CASCINA — Andranno a finanziare il recupero dei parchi gioco e delle aree dedicate ai bambini i 5mila euro che la Banca di Pescia e Cascina ha messo a disposizione della comunità cascinese con l'iniziativa “Il nostro territorio ci sta a cuore”. Lo hanno deciso gli oltre 3mila cittadini che nei mesi scorsi hanno votato online.
I risultati dell'iniziativa sono stati presentati durante una conferenza stampa cui hanno partecipato Luca Nannipieri, assessore alla scuola e alla cultura di Cascina, Elena Meini, presidente del Consiglio comunale di Cascina, e Antonio Giusti, direttore generale della banca.
"L'iniziativa “Il nostro territorio ci sta a cuore” ha preso il via nel comune di Cascina lo scorso 1 dicembre -spiega Antonio Giusti- con l’obiettivo di migliorare la vita quotidiana dei cittadini residenti nel territorio. La banca, in collaborazione con l’ente comunale, ha selezionato quattro interventi e ha richiesto la preferenza ai propri concittadini. Si poteva votare per: riqualificazione elementi di arredo urbano; materiale sportivo per gli istituti scolastici; installazione di un’area fitness sul territorio; recupero parchi gioco o aree dedicate ai bambini.
"Come assessore alla cultura devo ringraziare la banca per il sostegno offerto anche per sostenere le iniziative culturali promosse a Cascina –ha detto Luca Nannipieri- e il contributo che da oggi abbiamo a disposizione è preziosissimo, perché si andrà ad aggiungere agli interventi che l'Amministrazione comunale ha messo in campo in questi anni.
Nel 2017 abbiamo speso 150mila euro per le manutenzioni delle aree a verde, cui si sono aggiunti 16mila euro messi a disposizione dalla Sogefarm per realizzare due punti verdi a Visignano e Cascina. Nel 2018 solo la manutenzione ordinaria ci impegnerà per 225mila euro, comprese le pulizie della fognatura bianca, a cui dobbiamo aggiungere altri 100mila euro di manutenzione straordinaria".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI