Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:PISA22°32°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
martedì 01 luglio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Il video della frana a Valdisotto, nell'Alta Valtellina: il fango cola dal fianco del pendio e travolge la strada
Il video della frana a Valdisotto, nell'Alta Valtellina: il fango cola dal fianco del pendio e travolge la strada

Attualità domenica 10 novembre 2024 ore 19:00

La nuova palestra del Pesenti prende forma

Il cantiere della nuova palestra

Gettate le fondamenta della struttura da oltre 3,5 milioni di euro, che avrà spogliatoi e tribuna e sarà messa a disposizione anche delle associazioni



CASCINA — Il cantiere per la nuova palestra dell'istituto "Pesenti" di Cascina è alla fase della messa a punto delle fondamenta della struttura. Un passo in avanti verso la realizzazione della nuova struttura, che punta a essere omologata anche dal Coni.

"Gli interventi vanno avanti spediti - ha affermato Massimiliano Angori, presidente della Provincia di Pisa, ente competente per l'edilizia scolastica superiore - ricordo che si tratta di un intervento del valore di oltre 3,5 milioni di euro di quadro economico, con circa 969mila euro di risorse appostate dalla Provincia di Pisa".

"La struttura prevede anche la tribuna e gli spogliatoi - ha specificato Angori durante un suo sopralluogo - e sarà utilizzata anche dalle associazioni locali, attraverso un apposito protocollo di uso che sarà stipulato tra la scuola stessa, il Comune e il mondo dell’associazionismo locale sportivo. Sarà infine la prima struttura sul territorio cascinese ad aver ottenuto l’omologazione dal Coni".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Biondi, “Serve responsabilità, no all’azzeramento”. Iannella, “Era impossibile far finta di niente, ora nuove regole e rispetto tra le persone”
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Politica

Cronaca