Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:PISA14°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
lunedì 17 marzo 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Macedonia del Nord, protesta al municipio di Kocani dopo l'incendio in discoteca: «Assassini»
Macedonia del Nord, protesta al municipio di Kocani dopo l'incendio in discoteca: «Assassini»

Attualità venerdì 14 febbraio 2025 ore 07:00

Le Nozze d'oro tornano a Cascina

L'invito a festeggiare i 50 anni di matrimonio è per tutte quelle coppie che si sono sposate nel 1974, il 21 Febbraio alla Città del Teatro



CASCINA — Mezzo secolo di vita insieme, mezzo secolo da quel sì più forte del tempo. Torna un appuntamento molto sentito dai cittadini di Cascina. 

La prossima settimana, venerdì 21 Febbraio, a partire dalle 15, la sala “Dario Fo - Franca Rame” della Città del Teatro ospiterà la cerimonia delle Nozze d’Oro per il secondo anno consecutivo. 

"Abbiamo deciso di confermare la cerimonia dedicata ai cinquantesimi anniversari di matrimonio – ha sottolineato il sindaco Michelangelo Betti – nella bella cornice della Città del Teatro: consegneremo una pergamena alle coppie che si sono sposate a Cascina nel 1974, con tanto di ricordi e aneddoti legati a quell’anno".

Per dirla coi numeri, sono 148 i matrimoni celebrati a Cascina nel 1974, quasi il doppio di quelli che si sono tenuti nel corso del 2024 (79, in calo rispetto ai 97 del 2022). 

Per l’amministrazione comunale saranno presenti, oltre al sindaco, anche l’assessora Giulia Guainai e il consigliere Lorenzo Romei. A condurre la cerimonia sarà ancora l’attrice Debora Mattiello, la cui presenza dello scorso anno è stata particolarmente apprezzata.

"Ringraziamo Sogefarm, la Città del teatro e il 3C Cinefoto Club Cascina ‘Silvio Barsotti’ per la collaborazione fornita alla realizzazione di questa cerimonia", ha concluso il sindaco. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Inzaghi, assieme a Tramoni e Caracciolo ha commentato il match dell'Arena Garibaldi, "Orgoglioso di questi ragazzi"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca