Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PISA12°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
domenica 19 gennaio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Gaza City, la liberazione e la consegna delle tre donne israeliane alla Croce Rossa
Gaza City, la liberazione e la consegna delle tre donne israeliane alla Croce Rossa

Spettacoli venerdì 13 dicembre 2024 ore 07:00

Sold out lo spettacolo di Mazzoni e Massini

L'attore e drammaturgo aprirà l'esibizione della pianista tra le più rinomate in Italia: entrambe celebreranno la ricorrenza della Festa della Toscana



CASCINA — La Festa della Toscana 2024 è iniziata nel segno della partecipazione. Dopo il successo di Palazzo Aperto, è tutto esaurito il concerto di Giulia Mazzoni in programma alla Città del Teatro di Cascina, in programma domenica 15 Dicembre alle 21 con l'apertura di Stefano Massini.

La sensibilità e l’intensità di Massini con le sue parole e i suoi racconti daranno il via a un evento che vuole celebrare le figure straordinarie che hanno fatto della Toscana una culla del sapere e dell'innovazione: da Galileo a Leonardo, da Dante fino ai moderni innovatori, passando da Pietro Leopoldo che nel 1786 abolì la pena di morte nel Granducato. Il palcoscenico sarà subito dopo per Giulia Mazzoni, pianista e compositrice tra le più apprezzate della scena internazionale.

"Non mi sorprende l’attenzione che le cittadine e i cittadini toscani stanno dedicando alle iniziative legate alla Festa della Toscana - ha detto Antonio Mazzeo, presidente del Consiglio regionale - questo spettacolo assume un significato particolarmente profondo, poiché proprio qui ha scelto di essere sepolto Gregory Summers, condannato a morte e protagonista di un toccante rapporto epistolare con gli studenti della scuola media Luigi Russo di Navacchio".

Inoltre, per questo fine settimana, è previsto il ritorno di Palazzo Aperto, l’iniziativa ripresa con successo lo scorso 30 Novembre, dopo molti anni, per decisione dell’Ufficio di presidenza del Consiglio regionale. Il programma prevede visite guidate gratuite del palazzo del Pegaso e di palazzo Bastogi, sedi dell’Assemblea toscana in via Cavour (alle 10.30 e alle 15.30), esposizioni, consultazione e distribuzione di una selezione di pubblicazioni delle Edizioni dell'assemblea regionale.

I vertici istituzionali del Consiglio regionale saluteranno i visitatori nella sala del Gonfalone del palazzo del Pegaso, la mattina alle 11,30 e il pomeriggio alle 16,30. In entrambe le occasioni, i saluti istituzionali saranno seguiti dal concerto spettacolo ‘La nostra gente’ di Gaia Nanni, Alessio Sardelli e Roberto Beneventi. A palazzo del Pegaso sarà inoltre presente un presidio del Forum toscano Associazioni Malattie Rare.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il Pisa senza Vignato e Nicholas Bonfanti, prossimo all'addio, ma con un Meister in più. I padroni di casa devono invece rinunciare a Compagnon
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Pisa Sporting Club

Pisa Sporting Club

Cronaca