
Mark, il bimbo pugliese che il Papa ha scelto tra la folla a Pasqua: «Il pontefice lo ha visto da lontano e ha voluto benedirlo»

Attualità venerdì 28 ottobre 2016 ore 11:47
Unioni civili, la sindaca leghista non delega

I due consiglieri comunali del Movimento cinque stelle avevano richiesto la delega a Susanna Ceccardi per celebrare matrimoni e unioni civili
CASCINA — Claudio Loconsole e David Barontini avevano protocollato la richiesta venti giorni fa e ieri è arrivata la risposta negativa della sindaca Ceccardi con la mancata concessione.
La prima cittadina di Cascina ha fatto del rifiuto alla celebrazioni delle unioni civili uno dei suoi cavalli di battaglia, arrivando ad invocare l'obiezione di coscienza sulla legge dello Stato e scatenando reazioni da parte del Pd e della comunità gay.
Nei giorni scorsi la sindaca aveva rifiutato la richiesta di celebrazione di una unione civile tra due donne, fissata per il giorno 21 gennaio nella sala consiliare, con la motivazione che la sala, per quella data sarà occupata dalla mattina alla sera da una iniziativa culturale organizzata dall'assessore Luca Nannipieri.
Le due donne sono state anche rimborsate dal Comune dei soldi versati per la prenotazione della sala.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI