Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:23 METEO:PISA13°19°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 25 aprile 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Mark, il bimbo pugliese che il Papa ha scelto tra la folla a Pasqua: «Il pontefice lo ha visto da lontano e ha voluto benedirlo»
Mark, il bimbo pugliese che il Papa ha scelto tra la folla a Pasqua: «Il pontefice lo ha visto da lontano e ha voluto benedirlo»

Sport mercoledì 07 settembre 2016 ore 16:40

Via al memorial D'Angelo

Dal 9 settembre via al torneo di calcio per la categoria esordienti e pulcini con protagoniste otto squadre dalla Toscana



CASCINA — Presentata stamattina in municipio a Cascina la settima edizione del Memorial D'Angelo, il torneo di calcio giovanile che si svolgerà dal 9 all'11 settembre prossimi sui terreni di gioco degli stadi comunali “Redini” e “Fiorentini” e dei campi sportivi di Latignano e di Pardossi. A organizzare il torneo sono l'associazione Grande Giò, la Polisportiva Piccoli azzurri Asd, la Polisportiva Pulcini Cascina Asd, con il patrocinio e la collaborazione del Comune di Cascina.


Il torneo vedrà impegnate 8 squadre della categoria Esordienti 2004 (Fornacette, Livorno, Ponsacco, Tau calcio, Fratres Perignano, Tuttocuoio, Cascina e Pistoiese) e altre 8 squadre della categoria Pulcini 2007 (Empoli, Livorno, Ponsacco, Giovani Rossoneri, Prato, Tuttocuoio, Cascina e Fornacette).

La presentazione del memorial si è svolta stamattina in municipio con Michele Parrini, assessore allo sport di Cascina, Andrea D'Angelo e Giuseppina Franco, per l'associazione Grande Giò, Roberto Fiorentini, presidente dei Pulcini Cascina, e Mauro Parenti, presidente dei Piccoli Azzurri.

«L'obiettivo delle nostre iniziative è trasformare in goia e bene il grande dolore per la perdita di Giovanni – ha spiegato Andrea D'Angelo- e ogni anno il torneo di calcio in suo memoria è l'occasione per fare un bilancio delle attività che abbiamo portato avanti nel corso dell'anno. Ecco quindi che il giorno finale del torneo, domenica 11 settembre, doneremo un defibrillatore alla scuola primaria “Pascoli” di San Frediano e faremo una donazione al Centro Arcobaleno di Navacchio, una alla Caritas Cascina sotto forma di buoni spesa da destinare alle famiglie in difficoltà, e una donazione in favore delle popolazioni vittime del terremoto in Centro Italia».


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Si torna in campo a Brescia. Il tecnico nerazzurro anticipa qualche scelta, "Al suo posto ci sarà Meister. Potrei cambiare qualcosa a centrocampo"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Pisa Sporting Club

Pisa Sporting Club

Attualità

Attualità