Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:10 METEO:PISA13°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
sabato 29 gennaio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Conte mangia un gelato dopo il vertice con Letta e Salvini: «Problema risolto? Speriamo che la notte porti consiglio»

Attualità mercoledì 08 luglio 2015 ore 18:35

Cavallini: "Numerosi nella lotta alle slot"

Tutto pronto per il primo incontro di sensibilizzazione contro i rischi del gioco d’azzardo. L'invito dell'assessore



VICOPISANO — Il Comune di Vicopisano ha aderito ufficialmente alla campagna nazionale di sensibilizzazione contro i rischi del gioco d’azzardo Mettiamoci in gioco, promossa da un cartello di associazioni tra le quali il Coordinamento Nazionale delle Comunità di accoglienza Avviso Pubblico, Libera, Gruppo Abele e ha organizzato per venerdì 10 luglio, alle 18 un incontro sul tema, nei giardini della ex scuola di San Giovanni alla Vena, in Piazza della Repubblica.

"Vorrei soffermarmi sul lato umano della questione - dice l’Assessore Cavallini - visto che gli altri aspetti e rischi del consumo e dell’abuso del gioco d’azzardo saranno approfonditi da persone estremamente esperte. La nostra adesione a questa campagna vuole esprimere anche la vicinanza alle persone colpite dalla dipendenza dal gioco e ai loro familiari, senza moralismi o discriminazioni di alcun tipo, e far passare il messaggio urgente e rassicurante che guarire è possibile e spiegare quali sono i percorsi per farlo. Esorto i cittadini di Vicopisano a farsi comunità anche per questo, da subito, a tenere la mente aperta, ad aiutare come possono queste persone non facendo differenze con altre dipendenze o patologie. Questo incontro è il primo passo in questa direzione, per coinvolgere la nostra comunità tutta, per far sentire chi ha problemi con il gioco, direttamente o indirettamente, meno solo e fargli sentire che una soluzione c’è, iniziamo da qui,  numerosi”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Tanti sono i casi di Coronavirus accertati nelle ultime 24 ore in provincia di Pisa, dove si registrano anche due nuovi decessi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze

Qui Condoglianze - Elenco necrologi

Giancarlo Chiellini

Giovedì 27 Gennaio 2022
Onoranze funebri
BIASCI Lorenzana Collesalvetti Casciana Terme
Onoranze Funebri


Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Sport