Attualità sabato 10 ottobre 2015 ore 18:03
Allerta meteo per rischio vento
Raffiche di grecale fino a 80 chilometri orari. Miglioramento nel corso della notte
CECINA — Emesso codice giallo dalla Soup, la Sala operativa unificata della Protezione civile, per piogge e temporali diffusi per tutta la giornata di oggi, sabato, a causa di una perturbazione che interessa la Toscana.
Le precipitazioni saranno più intense sulle zone centro-meridionali accompagnate da forti venti di grecale. Una progressiva attenuazione dei fenomeni è attesa già nel corso della notte con deciso miglioramento per domani, domenica.
Sulla costa centro-meridionale raffiche tra 60 e 80 km/h, sui crinali dei rilievi collinari centro meridionali e dell'Appennino saranno possibili temporaneamente raffiche anche superiori a 80 km/h. Il mare sarà molto mosso o temporaneamente agitato al largo. Domani, domenica, attenuazione del moto ondoso.
In particolare, per oggi, sabato, le piogge saranno diffuse sulle province di Grosseto, Siena e Arezzo e sull'Appennino orientale in progressiva attenuazione nel corso della sera. Ci sarà anche vento forte di grecale (NE) su tutta la regione, in progressiva attenuazione a partire dalla serata.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI