Attualità mercoledì 08 aprile 2015 ore 09:20
Andar per boschi

Una passeggiata lenta intorno al lago, per imparare ad osservare la natura che ci circonda con tappa alle tombe etrusce in località le Lenze
SANTA LUCE — E' in programma per domenica 12 aprile dalle ore 9 alle 17,30 l’escursione Andar per boschi. Una passeggiata lenta per imparare ad osservare e comprendere l'ambiente naturale circostante.
Un’escursione che parte dall’Oasi Lipu Lago di Santa Luce, passando per campi coltivati e strade poderali, lungo sentieri dove si trovano testimonianze etrusche, come le tombe in località le Lenze. Fino ad arrivare a Pian del Pruno, nei boschi di Santa Luce, tra farnie e lecci, ascoltando capinere e regoli, osservando poiane e bianconi.
Il ritrovo è alle ore 9 al Centro Visite della Riserva. Il percorso di 12 chilometri è medio/facile ed adatto a tutte le età. Si consigliano abbigliamento comodo e a strati, scarpe da trekking, zaino, acqua, pranzo al sacco, tesa per il sole.
Prenotazione obbligatoria per motivi organizzativi; per informazioni e prenotazioni
rivolgersi al numero: 335-7008565.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI