Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:45 METEO:PISA13°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La grandine è così violenta che rompe il parabrezza dell’auto

Attualità venerdì 08 luglio 2022 ore 17:49

"Nostra missione al fianco dei Comuni"

Il presidente Anci Toscana Matteo Biffoni ha visitato i territori di Santa Luce e Castellina Marittima



CASTELLINA MARITTIMA — Prosegue il tour nei territori della regione del presidente di Anci Toscana Matteo Biffoni, che è stato a Santa Luce e Castellina Marittima, in provincia di Pisa. 

A Santa Luce, insieme alla sindaca Giamila Carli e al vicesindaco Patrizio Loprete, Biffoni ha visitato l'Istituto Lama Tzong Khapa, il Centro internazionale di buddhismo tibetano di Pomaia; qui in una ex cava sarà presto realizzato un nuovo monastero, che sarà costruito sulla roccia proprio come i monasteri del Tibet. La struttura, con la realizzazione del Parco della Contemplazione, recupererà un’area di grande bellezza che ha subito il trauma ambientale dell’escavazione.

La giornata è poi proseguita a Castellina Marittima dove Biffoni, che era accompagnato dal direttore di Anci Toscana Simone Gheri, ha incontrato nel palazzo Comunale il sindaco Alessandro Giari. 

"Ogni tappa che facciamo mi fa scoprire sempre pezzi di Toscana bellissimi e amministratori bravissimi e sempre sul pezzo - ha detto il presidente - sono sempre molto contento di poter confrontarmi con i sindaci nei loro territori, per ascoltare e condividere proposte e criticità: essere a fianco dei Comuni è la nostra missione”.

La prossima tappa è prevista nei territori del Mugello mercoledì 20 Luglio.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dalla creazione di un nuovo museo alla lastricatura delle strade: grandi progetti annunciati dall'Opera Primaziale Pisana per il prossimo futuro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca