Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:00 METEO:PISA15°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Contenuto Sponsorizzato giovedì 15 dicembre 2022 ore 09:00

Scapigliato ha completato l'installazione delle colonnine di ricarica

Le stazioni nel Comune di Rosignano sono alimentate dall'energia elettrica prodotta dal biogas di discarica. Le procedure di allaccio per renderle attive si concluderanno entro il mese di gennaio. Per i clienti “Scapigliato Energia” 2.000 kWh di ricarica gratuita



ROSIGNANO MARITTIMO — Nell’ambito del progetto “Scapigliato Energia” e grazie alla convenzione siglata col Comune di Rosignano Marittimo, con l’obiettivo di incentivare forme di mobilità elettrica, Scapigliato ha completato nei giorni scorsi l’installazione di 9 stazioni di ricarica alimentate dall’energia elettrica prodotta dal biogas di discarica. Le colonnine possono essere utilizzate da tutti e sono previsti 2.000 kWh di ricarica gratuita (un quantitativo sufficiente a percorrere circa 13mila chilometri) per i clienti “Scapigliato Energia”.

Le stazioni di ricarica, ognuna dotata di 2 prese standard Tipo2 da 22kW, sono distribuite su tutto il territorio comunale e collocate nei punti di seguito elencati:

Via Eduardo De Filippo, Rosignano Marittimo;

Parcheggio pubblico lungo la SP 11, Nibbiaia;

Parcheggio pubblico di via delle Capanne, Gabbro;

Parcheggio pubblico lungo SP del Vaiolo, Castelnuovo della Misericordia;

Piazza Monte alla Rena, via della Repubblica e in località Le Morelline, nei pressi dell’attuale sede dello sportello “Scapigliato Energia” a Rosignano Solvay;

Via Gorizia, Castiglioncello;

Piazza Garibaldi, Vada.

A breve, ne verrà installata un’altra a Rosignano Solvay in via della Costituzione, nei pressi delle poste e del Centro Culturale “Le Creste”. Le procedure di allaccio per renderle attive sono già state avviate e si concluderanno entro il mese di gennaio.

La ricarica dei veicoli elettrici alle colonnine di Scapigliato può essere effettuata tramite la tessera RFID o con la Mobile App ECO E-Mobility scaricabile su smartphone da App Store o Google Play Store. Questa modalità consente la ricarica anche presso tutte le colonnine sul territorio nazionale interoperabili con E.CO–Neogy.

La tessera RFID (gratuita) può essere richiesta online sul sito www.scapigliato.it, alla pagina “Colonnine di ricarica per veicoli elettrici”, oppure – entro il mese di gennaio 2023 – sarà possibile attivare l’abbonamento a consumo recandosi direttamente presso lo sportello “Scapigliato Energia”.

Entro il mese di gennaio e fino al 31 dicembre 2023, chi è già cliente “Scapigliato Energia” o lo diventerà potrà ritirare la tessera promozionale contenente i 2.000 kWh di ricarica gratuita sempre allo sportello “Scapigliato Energia”, portando con sé il libretto della propria auto elettrica o ibrida plug-in.

Su ogni stazione di ricarica, infine, sarà presente un codice QR per ricaricare il proprio veicolo direttamente tramite carta di credito.

Per maggiori informazioni è possibile consultare il sito web di Scapigliato all’indirizzo https://www.scapigliato.it/iniziative-per-il-territorio/scapigliato-energia/colonnine-di-ricarica-per-veicoli-elettrici/, oppure rivolgersi allo sportello “Scapigliato Energia” (tel. 0586-03.23.23 / e-mail info.energia@scapigliato.it), aperto al pubblico dal lunedì al sabato, con orario 9.00 - 12.30, e il martedì e il giovedì anche dalle 15.00 alle 18.00, in località Le Morelline Due, a Rosignano Solvay.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I Carabinieri hanno denunciato il 18enne dopo averlo beccato in possesso di 72 grammi di hashish e una bilancia elettronica di precisione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Politica

Attualità