Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PISA17°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Cronaca mercoledì 21 ottobre 2015 ore 15:20

Centinaia di persone per l'ultimo saluto a Plotti

Esequie alla Cattedrale di piazza dei Miracoli. "Una persona splendida, che ha dato tanto a questa città"



PISA — Così i pisani ricordano Monsignor Alessandro Plotti, morto il 19 ottobre al policlinico Gemelli di Roma. Ai suoi funerali, che si sono svolti questa mattina nella Cattedrale di Piazza Dei Miracoli, hanno partecipato centinaia di persone, tutte unite per dare l'ultimo commosso saluto all'ex Arcivescovo. "Le sue parole arrivavano sempre al cuore" ha detto il suo successore, Giovanni Paolo Benotto durante la funzione.

Alla cerimonia hanno preso parte anche il sindaco Marco Filippeschi, di ritorno da Roma dove ha partecipato alla prima cerimonia funebre di Monsignor Plotti, il presidente del consiglio comunale Ranieri Del Torto e l'assessore Andrea Serfogli, insieme al presidente dell'Opera della primazia le pisana Pierfrancesco Pacini. E poi, una folta folla di persone, Pisani che Alessandro Plotti lo conoscevano di persona. "Veniva spesso a mangiare a casa mia - racconta una signora- ha lasciato un vuoto enorme. Non ci sono parole per descrivere la sua bontà e la sua intelligenza. Per Pisa ha fatto tanto con la sua intelligenza, il suo altruismo e la sua capacità nel comprendere le sofferenze altrui"


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Concorsone per la Scuola Superiore pisana: i posti, di categoria C, sono tutti a tempo pieno e indeterminato. Previste una prova scritta e una orale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Politica