Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:20 METEO:PISA11°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
mercoledì 19 gennaio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Scuola, Bianchi: «Il 93,4% delle classi è in presenza»

Attualità venerdì 17 ottobre 2014 ore 19:10

Chirurgia toracica, premiata la scuola pisana

Pietro Bertoglio e Stylianos Korasidis

Al congresso Eacts sono arrivati due riconoscimenti per due specializzandi dell’Azienda ospedaliero-universitaria pisana



PISA — L'Associazione europea per la chirurgia cardio-toracica (Eacts) ha insignito Pietro Bertoglio e Stylianos Korasidis, specializzandi in chirurgia toracica a Pisa, di due dei più prestigiosi premi si settore a livello internazionale.

Il congresso Eact si è svolto dall’11 al 15 ottobre a Milano e ha radunato i massimi esperti da tutto il mondo con un ricco programma di incontri sui diversi ambiti della patologia cardio-toraco-vascolarembi.

Pietro Bertoglio e Stylianos Korasidis hanno ricevuto rispettivamente il Francis Fontan Prize e lo Young Investigator Award.

Il primo consente ai giovani chirurghi di estendere la propria esperienza in centri europei di eccellenza. Bertoglio, grazie a questo premio, sarà in grado di partecipare a progetti di ricerca e ad attività clinico-chirurgiche nel trapianto del polmone e nel trattamento del mesotelioma al dipartimento cardio-toracico dell’universita’ di Vienna e al Glenfield Hospital di Leicester.

Lo studio di Korasidis, invece, dal titolo Pleural recurrence of thymoma: surgical resection followed by hypertermic intrathoracic perfusion chemotherapy e’ stato considerato il miglior lavoro tra tutti quelli presentati dai giovani chirurghi in ambito toracico.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'incidente è avvenuto a Navacchio. Il motociclista, sbalzato dal mezzo, è finito prima contro il guard-rail e poi nella scarpata a bordo strada
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Ciro Vestita

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Politica

Attualità