Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:30 METEO:PISA13°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
martedì 23 dicembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Russia, lo spot che prende in giro gli Europei: «Bollette troppo alte? È tutta colpa di Putin»
Russia, lo spot che prende in giro gli Europei: «Bollette troppo alte? È tutta colpa di Putin»

Cronaca lunedì 10 febbraio 2014 ore 15:30

Chitarra acustica, corsi per adulti e ragazzi

Con il mese di febbraio, hanno preso il via all'associazione Culturambiente



PISA — Nei locali dell’associazione Culturambiente di via Bonaini 51 sono appena cominciati i corsi di chitarra acustica. I corsi sono sia individuali sia di gruppo con un massimo di tre partecipanti. I corsi sono rivolti anche ai più piccoli con programmi pensati appositamente per loro. In questo modo gli adulti potranno coltivare la passione per questo strumento e i bambini invece, potranno avvicinarsi al mondo della musica a costi vantaggiosissimi per tutti.
Per i più piccoli poi, la musica rappresenta anche una forma educativa per metodo e impegno e sia per loro che per gli adulti, è un modo divertente per socializzare al di fuori dell’ambiente scolastico e lavorativo. I corsi si tengono una volta a settimana sotto la guida dell’insegnante Luigi Manganaro che ha studiato sia chitarra acustica sia chitarra elettrica e ha perfezionato i suoi studi all’accademia Lizard di Messina con sede principale a Firenze. Manganaro ha anche conseguito l’abilitazione all’insegnamento per i corsi di Prima Musica (Bambini) e SPM (Ragazzi) e successivamente ha frequentato il Master Professionale come Tecnico del suono, hard disk recording, guida agli effetti per chitarra e professione insegnante. Per info: 050 29438 culturambiente.pi@gmail.com


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Per l'olandese ora un lavoro graduale tra differenziato e gruppo. Obiettivo rientro pieno nella seconda metà di Gennaio.
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Pisa Sporting Club

Politica

Politica

Cronaca