Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:30 METEO:PISA20°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
martedì 19 ottobre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Elezioni comunali, il Pd ha vinto ma la battaglia per le Politiche sarà diversa

Cronaca venerdì 30 ottobre 2015 ore 13:30

Cna, emergenza sicurezza a Ospedaletto

L'associazione degli artigiani chiede "Vigilanza stretta e continua, collaborazione con organizzazioni private, pene certe"



PISA — Grido d'allarme della confederazione nazionale artigiani di Pisa per Ospedaletto. "La più importante e vasta zona produttiva della nostra provincia e una delle maggiori della regione Toscana, è sempre più in balia di furti, razzie e scorribande. E purtroppo non è certo un caso isolato."

“ L’elenco degli eventi di natura criminosa – dice Michele Spagnoli, presidente Cna Area Pisana e titolare di una ditta con sede a Ospedaletto - che provocano un crescente senso di insicurezza negli imprenditori insediati in quest’area, ma non solo, che rappresenta un bacino produttivo e occupazionale di tutto rilievo, si allunga in pratica con un nuovo evento a cadenza pressoché settimanale. Solo per citare gli ultimi riportati dalla stampa locale, oltre al grave episodio dell’aggressione a due artigiani, da parte di individui che si erano addentrati nei piazzali di pertinenza della ditta presso cui lavorano, sono stati segnalati furti sia all’interno di edifici usati come uffici che all’interno di capannoni.

Negli ultimi giorni il grave episodio del 14 ottobre dell’aggressione, poi il furto ad un parrucchiere in via Scornigiana il 16, il 18 in uno studio professionale, il 19 in un cantiere edile a Montachiello (fortunatamente culminato nell’arresto dei responsabili). Servono più vigilanza e più controlli anche considerando che in pratica la maggior parte delle aziende presenti ha fra le spese correnti anche quelle della vigilanza privata che comunque non può sostituire una più efficace politica di prevenzione e di repressione

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Determinante il suo apporto alla Parte di Tramonana e alla ripresa della manifestazione degli anni '90. Il cordoglio dell'assessore Bedini
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicolò Stella

QUI Condoglianze

Qui Condoglianze - Elenco necrologi

Bruno Renato Mariotti

Domenica 17 Ottobre 2021
Onoranze funebri
BIASCI Lorenzana Collesalvetti Casciana Terme
Onoranze Funebri


Ultimi articoli Vedi tutti

CORONAVIRUS

Attualità

Cronaca

Spettacoli