Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:53 METEO:PISA20°34°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
mercoledì 17 agosto 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Venezia, fanno sci d'acqua nel Canal Grande. Il sindaco offre una cena: «A chi individua i due imbecilli»

Cronaca giovedì 10 aprile 2014 ore 06:30

Conoscere la ricerca in 32 stand, ecco gli Open Day

L'Università di Pisa apre le porte oggi alle 15



PISA — Aprono oggi alle 15, i 32 stand degli Open Day della Ricerca. Al via, quindi, le due giornate promosse dall’Università di Pisa per aprire le porte dei propri laboratori e mostrare a tutta la cittadinanza il lavoro e le persone protagonisti di questo settore.
I 32 stand si snoderanno tra piazza dei Cavalieri e il Polo Carmignani, in un vero percorso nella scienza, segnalato da frecce colorate che accompagneranno i visitatori alla scoperta delle persone e dei progetti più innovativi e originali. Tra le presenze più curiose il diorama di un leopardo nebuloso, portato dal Museo di Storia Naturale di Calci, la Cherubina, la barca a vela realizzata dagli studenti dell’Università di Pisa e il progetto Epigrafi in movimento del Laboratorio di Cultura Digitale, che riguarda la digitalizzazione e la condivisione delle scritture epigrafiche.

Dopo i saluti delle autorità, alle 16 si terrà l'incontro con Marco Pratellesi, tra i maggiori esperti italiani di giornalismo on line, che parlerà di Etica 2.0. La comunicazione nell’era di internet. Subito dopo, sul palco si alterneranno Laura Giarrè, dell'advisory board della Andrea Bocelli Foundation e tre ricercatori dell'Ateneo: l'ingegnere biomedico Arti Ahluwalia, l’economista Simone D'Alessandro e l’informatico Dino Pedreschi.
Il dialogo, che sarà coordinato dal prorettore alla Comunicazione, Marco Guidi, avrà per titolo Eticamente: la ricerca che fa bene.

La giornata si chiuderà con la presentazione di GaragErasmus, la rete professionale della generazione Erasmus, a cura dell’executive chairman, Francesco Cappè e con un momento di intrattenimento in collaborazione con Radioeco, la web radio ufficiale degli studenti dell'Università di Pisa.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Assunzioni anche in provincia di Pisa. L'azienda cerca figure da inserire con contratto a tempo determinato. Come candidarsi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Spettacoli

Attualità