Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:PISA9°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
giovedì 27 gennaio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Quirinale, Salvini: «Se ho incontrato Cassese? Non so neppure dove abiti»

Politica lunedì 28 luglio 2014 ore 11:35

"Un Consiglio comunale per la scuola media Cozzi"

Lo chiede la lista civica Orizzonte comune: "I ragazzi devono poter tornare a studiare nelle migliori condizioni possibili"



CRESPINA LORENZANA — “Trovare una soluzione per la scuola media di Crespina”. Questo è l’appello che la lista civica Orizzonte comune, chiedendo la convocazione di un Consiglio, rivolge all’amministrazione comunale.

L’istituto Ersilio Cozzi è stato chiuso circa un mese fa perché a rischio crollo. Ora d’opposizione commenta: “A tre mesi dalle elezioni non c’è ancora stato un Consiglio comunale, fatto salvo quello d’insediamento e il breve saluto al prefetto Tagliente e non è neanche stata nominata la commissione che dovrebbe redigere il nuovo statuto”.

Le preoccupazioni del gruppo di minoranza deriverebbero dai tempi lunghi d’attesa per gli interventi strutturali da effettuare nell’edificio: “I primi allarmanti risultati dei test sui pilastri –commentano- sono datati al 15 aprile, ma nel mese di maggio la scuola ha anche ospitato le elezioni amministrative e, fino al 27 giugno, studenti e insegnanti impegnati nelle prove d’esame”.

“Noi tutti –commenta Orizzonte comune- nelle vesti di consiglio, giunta, sindaco e direzione didattica dobbiamo fare la nostra parte perché i ragazzi siano messi in condizione di tornare a scuola con la migliore soluzione possibile. Il modo di procedere del sindaco e della sua maggioranza è sbagliato, e ha già fatto sprecare un mese di tempo”. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il caso, riguardante l'ospedale Santa Chiara, è stato portato all'attenzione pubblica dalla trasmissione di Rete4 "Fuori dal coro"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Ciro Vestita

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Politica

Cronaca

Attualità