Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:20 METEO:PISA16°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità giovedì 25 febbraio 2021 ore 18:40

Coronavirus, 51 nuovi casi nell'area Pisana

Un decesso a Calci. Sono 17 i nuovi casi nella città della Torre. 13 quelli rilevati a San Giuliano Terme. Il bilancio delle ultime 24 ore



PISA — Il nuovo balzo in avanti dei contagi registrato oggi in Toscana non ha risparmiato neanche i Comuni dell'Area Pisana dove, nelle ultime 24 ore, si è assistito ad un aumento dei casi, con 51 nuove positività (ieri erano state 33).

Dei 51 nuovi casi segnalati oggi, 17 sono stati individuati nel capoluogo di provincia. Seguono San Giuliano Terme con 13 casi, 9 a Cascina, 5 a Fauglia, 3 a Vicopisano, 2 a Vecchiano, uno a Calci e uno a Crespina Lorenzana. E' quanto si apprende dalla distribuzione dei nuovi contagi, mappati dall'Asl nord ovest nel bollettino odierno.

In provincia di Pisa, dove i nuovi casi sono in tutto 134, sono stati accertati anche due nuovi decessi. "Purtroppo - hanno comunicato dal Comune di Calci - oggi un nostro concittadino è deceduto. Alla famiglia e ai suoi cari giungano le condoglianze e la vicinanza dell’amministrazione comunale e di tutta la nostra comunità".

Le persone attualmente positive al coronavirus a San Giuliano Terme sono salite a 86, 9 in più rispetto a una settimana fa. Lo ha reso noto l'amministrazione comunale, specificando che 83 sono senza sintomi o con sintomi non critici, mentre 3 si trovano ricoverate in ospedale. 18 i cittadini sangiulianesi che si sono "negativizzati" negli ultimi 7 giorni.

"Le cifre della pandemia sono in leggero miglioramento - così da Cascina il sindaco Michelangelo Betti -. I nuovi casi di positività al Covid-19 sono di nuovo 9, ma il numero dei cittadini in isolamento scende a 147 (7 in meno rispetto a ieri) e lo stesso succede per i ricoverati che passano da 6 a 5".

Sul fronte dei ricoveri Covid, gli ospedali di Cisanello e Santa Chiara registrano oggi un lieve calo delle persone assistite. Oggi sono 58, contro le 62 di ieri, ma a calare sono soltanto le terapie intensive, che passano da 23 a 19.

Per leggere i dati odierni sul Covid in Toscana cliccare qui.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Al Da Vinci-Fascetti è stato inaugurato il centro per l'innovazione, la ricerca e la formazione dei docenti delle scuole superiori della Toscana
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Cronaca

Attualità

Attualità