Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PISA16°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità venerdì 27 maggio 2022 ore 09:20

Rifiuti, tutto pronto per la raccolta porta a porta

Novità in arrivo per le famiglie di Crespina, Lorenzana e frazioni, che a breve passeranno al servizio Geofor che garantisce più differenziata



CRESPINA LORENZANA — Il 30 Maggio 2022 parte il servizio di ritiro porta a porta dei rifiuti su tutto il territorio comunale di Crespina Lorenzana. Oltre alla possibilità di ritirare ingombranti, così come sfalci e potature, inizia per tutta l’area il ritiro sotto casa dei rifiuti, che Geofor ha così organizzato:

organico lunedì e venerdì, indifferenziato il martedì, carta il mercoledì, multimateriale leggero (plastica, alluminio, ecc.) il giovedì, pannoloni martedì e venerdì. Per la raccolta del vetro resteranno le campane dislocate sul territorio.

"Gli sfalci e potature - hanno ricordato da Geofor - non devono essere conferiti con gli avanzi di cucina e mense. Possono essere ritirati a domicilio su prenotazione tramite RCiclo (l’app gratuita di Geofor), adoperando il form on-line sul sito geofor.it o chiamando il numero verde 800.95.90.95 da rete fissa o il numero 0587/26.18.80 da cellulare. Questi canali sono validi anche per il ritiro ingombranti". 

Sfalci e potature possono essere anche portati autonomamente e gratuitamente ai Centri di Raccolta nel proprio Comune. Si possono conferire fino ad un massimo di 9 colli dal peso massimo di 10 kg ciascuno riposti in sacchi o fascine legate (Lunghezza massima: 1,5 m. Diametro massimo: 50 cm).


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I Carabinieri hanno denunciato il 18enne dopo averlo beccato in possesso di 72 grammi di hashish e una bilancia elettronica di precisione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità