Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PISA16°19°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
sabato 01 novembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Scontri a Cagliari tra polizia e antifascisti al corteo di Blocco studentesco
Scontri a Cagliari tra polizia e antifascisti al corteo di Blocco studentesco

Attualità venerdì 27 maggio 2022 ore 09:20

Rifiuti, tutto pronto per la raccolta porta a porta

Novità in arrivo per le famiglie di Crespina, Lorenzana e frazioni, che a breve passeranno al servizio Geofor che garantisce più differenziata



CRESPINA LORENZANA — Il 30 Maggio 2022 parte il servizio di ritiro porta a porta dei rifiuti su tutto il territorio comunale di Crespina Lorenzana. Oltre alla possibilità di ritirare ingombranti, così come sfalci e potature, inizia per tutta l’area il ritiro sotto casa dei rifiuti, che Geofor ha così organizzato:

organico lunedì e venerdì, indifferenziato il martedì, carta il mercoledì, multimateriale leggero (plastica, alluminio, ecc.) il giovedì, pannoloni martedì e venerdì. Per la raccolta del vetro resteranno le campane dislocate sul territorio.

"Gli sfalci e potature - hanno ricordato da Geofor - non devono essere conferiti con gli avanzi di cucina e mense. Possono essere ritirati a domicilio su prenotazione tramite RCiclo (l’app gratuita di Geofor), adoperando il form on-line sul sito geofor.it o chiamando il numero verde 800.95.90.95 da rete fissa o il numero 0587/26.18.80 da cellulare. Questi canali sono validi anche per il ritiro ingombranti". 

Sfalci e potature possono essere anche portati autonomamente e gratuitamente ai Centri di Raccolta nel proprio Comune. Si possono conferire fino ad un massimo di 9 colli dal peso massimo di 10 kg ciascuno riposti in sacchi o fascine legate (Lunghezza massima: 1,5 m. Diametro massimo: 50 cm).


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un punto prezioso per i nerazzurri. Semper salva il risultato, difesa solida ma ancora non si segna in casa. Ancora male Tramoni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Attualità

Attualità