Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PISA11°20°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
lunedì 18 ottobre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Juventus-Roma, Orsato a Cristante: «Il vantaggio sul rigore non si dà mai. Dai la colpa a me perché hai sbagliato il rigore?»

Cronaca giovedì 04 settembre 2014 ore 19:55

Crolla un rudere nell'ex fornace di via Viaccia

Dramma sfiorato durante un'operazione di sgombero dell'area dove di solito dormono uomini, donne e bambini. Sul posto, vigili e protezione civile



PISA — Si è sfiorato il dramma, nel pomeriggio di oggi, in via Viaccia (all’interno dell’ex stabile che un tempo ospitava la fornace Donati Laterizi) durante un’operazione di sgombero della fatiscente struttura, oggetto in passato di ordinanze e provvedimenti simili.

Perché durante l’intervento della polizia municipale, intervenuta in forze, la struttura è crollata improvvisamente.

“Per fortuna il cedimento – sottolinea il comando di polizia municipale – non ha avuto conseguenze. Ma è stato un puro caso. Mentre agenti e operai erano al lavoro, a pochi metri di distanza è crollata, con un grande boato e una nube acre di polvere, una delle pesanti architravi di cemento armato che delimitano il muro perimetrale rimasto ancora in piedi e che funge da riparo alle baracche e alle tende dei nomadi lì accampati. Di solito, sotto quelle architravi, dormono uomini, donne e bambini all’interno di tende improvvisate, i quali si sono affrettati a portare via alcuni effetti personali ed a scomparire dalla zona”.

Anche gli uomini della Protezione civile e i vigili del fuoco di Pisa sono interventi sul posto per mettere in sicurezza l’area, che è stata recintata.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il drammatico fatto è avvenuto stamani alla rotatoria tra Pisa e Ghezzano. Inutili i soccorsi. Il ragazzo ha perso la vita
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nausica Manzi

QUI Condoglianze

Qui Condoglianze - Elenco necrologi

Bruno Renato Mariotti

Domenica 17 Ottobre 2021
Onoranze funebri
BIASCI Lorenzana Collesalvetti Casciana Terme
Onoranze Funebri


Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

CORONAVIRUS

Sport

Attualità