Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PISA10°13°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
giovedì 02 dicembre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Uccise il padre per difendere la madre e il fratello, Alex Pompa: «Tornassi indietro preferirei morire io»

Attualità sabato 09 agosto 2014 ore 14:00

Scuola, Flc Cgil:"Ai docenti 2095 posti e 324 Ata"

Questi i numeri dei posti assegnati dal Miur in Toscana . Bresci, segretaria Flc Cgil: "Non bastano a coprire i posti disponibili"



REGIONE — Nei giorni scorsi il Miur, ha incontrato le Organizzazioni sindacali, il contingente per le immissioni in ruolo del personale docente e Ata della scuola statale. In Toscana sono stati assegnati 2095 posti in ruolo per il personale docente e 324 posti in ruolo per il personale Ata

“Questi numeri confermano quanto già da noi ipotizzato sulla mancanza di copertura di tutti i posti in organico. Infatti, sul totale di 2214 posti disponibili per le materie comuni, viene coperto solamente il 58% (1286 posti), mentre per il sostegno si raggiunge circa l'82% (809 ruoli su 989 posti disponibili). Per il personale Ata, dei 648 posti disponibili solamente il 50% è destinato all'immissione in ruolo. Solo con il precariato si potrà garantire il funzionamento delle scuole”, dice Gabriella Bresci della segreteria di Flc Cgil Toscana.

Nel determinare la quota delle immissioni in ruolo non è stato tenuto conto degli ulteriori posti vacanti determinati dai mancati mantenimenti in servizio previsti dalla riforma della P.a. “Siamo quindi ben lontani dall'applicazione del DL 104/14 (decreto Carrozza sulla scuola) che disponeva le nomine in ruolo su tutti i posti vacanti e dalla stabilizzazione che ci è richiesta dall'Europa. È indispensabile affrontare complessivamente le politiche degli organici e il tema del reclutamento garantendo stabilizzazioni dei precari, funzionamento e qualità della scuola”, aggiunge Bresci.

Sul sito nazionale www.flcgil.it è possibile visionare le tabelle dettagliate per regione e per provincia. Il prossimo 12 agosto Flc Cgil Toscana avrà l'incontro con l'Usr per l'informativa sulla ripartizione dei posti del personale docente tra graduatorie ad esaurimento e concorso ordinari, anche alla luce delle indicazioni operative che saranno indicate dal Miur.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il tracciamento dei contagi aggiornato alle ultime ventiquattro ore e il punto sui ricoveri nelle aree Covid degli ospedali pisani
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

CORONAVIRUS

Attualità

Attualità

Attualità