Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:23 METEO:PISA13°19°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 25 aprile 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Mark, il bimbo pugliese che il Papa ha scelto tra la folla a Pasqua: «Il pontefice lo ha visto da lontano e ha voluto benedirlo»
Mark, il bimbo pugliese che il Papa ha scelto tra la folla a Pasqua: «Il pontefice lo ha visto da lontano e ha voluto benedirlo»

Sport mercoledì 23 ottobre 2024 ore 09:30

Cus Pisa, dieci atleti al Trofeo delle Province

Buoni piazzamenti e primati personali a chiusura della stagione outdoor di atletica leggera. I risultati dei pisani



PISA — Domenica 20 ottobre sulla pista Pietro Mennea di Cecina si è svolto il Trofeo delle Province Toscane a chiusura della stagione outdoor di atletica leggera. La manifestazione è riservata alle categorie giovanili ragazzi/e anni 2011/2012 e cadetti/e anni 2009/2010. Ogni provincia toscana ha schierato una rappresentativa composta dai due migliori atleti delle graduatorie federali per ogni specialità.

Per il Cus Pisa sono stati convocati 10 atleti/e: 7 della categoria ragazzi/e e 3 della categoria cadetti/e.

Nei cadetti il miglior piazzamento è stato ottenuto da Febe Ferrara, 5° nei 300 Hs cadette con 49”37. Molto bene si sono comportati i ragazzi e le ragazze della 2 km di marcia: Mattia Bonanno si è classificato quarto con 12’46’’86 e ha migliorato il suo primato di 13’13’’86. Non da meno gli altri marciatori che si cimentavano per la prima volta su questa distanza: Francesca Locatelli, 7° (12’37’’37), Wissal Laissi 9°(13’32’”02) e Pietro Melani 7°(14’27”26). Altro primato personale è arrivato nel lungo ragazzi con Edoardo Di Meo che è migliorato di 28 cm saltando 4.78 m, arrivando 6°.

Anche nei lanci sono arrivati dei primati: Tommaso Caniglia nel peso 2 kg ragazzi si è classificato 10° con 8.91 mt, migliorando di oltre 1 mt il proprio personale. Samuele Raimo nel giavellotto cadetti ha conquistato il settimo posto con 22.95 mt e un miglioramento di oltre 5 metri del suo primato stagionale. Bene anche la cadetta Anita Arico che nel giavellotto si è classificata 7° con 18.37 mt e la ragazza Ada Farina 14° con 9”21 sui 60 mt.

Le rappresentative delle provincia di Pisa hanno ottenuto uno dei migliori risultati di sempre in questa manifestazione: 3° posto a livello femminile e 4° a livello maschile, grazie anche al contributo dei giovani atleti del CUS Pisa.

Michele Bufalino
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Si torna in campo a Brescia. Il tecnico nerazzurro anticipa qualche scelta, "Al suo posto ci sarà Meister. Potrei cambiare qualcosa a centrocampo"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Pisa Sporting Club

Pisa Sporting Club

Attualità

Attualità