Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PISA11°20°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Sport martedì 16 settembre 2014 ore 09:05

Cus Pisa, pronti a tre giorni di rugby

A Valerio Scacciati sarà intitolato il campo sintetico



PISA — Amichevoli e VII torneo Scacciati daranno il ritmo a tre giorni di rugby. Dal 19 al 21 settembre gli impianti del Cus Pisa saranno occupati dai rugbysti.

Valerio Scacciati era un atleta cussino scomparso sette anni fa e che i colleghi non hanno mai dimenticato. 

Venerdì 19 settembre la under 18 giocherà il suo primo test match con la squadra dei Titani Viareggio, allenata da Denis Dallan, ex giocatore della nazionale italiana e vecchia conoscenza televisiva con un’apparizione all’Isola dei Famosi. La gara si svolgerà alle 18,30 al Cus.

Il settimo Memorial Scacciati si gioca sabato: alle 16,30 la sfida di apertura di seven femminile, tra il Cus Pisa e il Rugby Piombino. Alle 17,30 gara old maschile tra il Cus Pisa e la Selezione Invictus di Prato, una formazione molto impegnata nel sociale. Alle 19,15 break con la cerimonia di intitolazione del nuovo campo da rugby sintetico alla memoria di Valerio Scacciati. Si prosegue alle 19,30 con la gara maschile seniores tra il Cus Pisa Rugby e lo Spezia Rugby. A seguire ovviamente l’immancabile terzo tempo.

Il weekend proseguirà domenica 21 settembre con la sezione rugby che all’interno della manifestazione Exeamus, in piazza dei Cavalieri, farà un po’ di promozione e permetterà anche ai bambini di avvicinarsi a questo sport.

Le iscrizioni ai corsi di minirugby per bambini e per ragazzi dal 2006 al 1996 sono aperte. I campionati di rugby inizieranno domenica 5 ottobre con la prima squadra pronta a migliorare i risultati degli ultimi anni, in costante crescita. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Concorsone per la Scuola Superiore pisana: i posti, di categoria C, sono tutti a tempo pieno e indeterminato. Previste una prova scritta e una orale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Politica