Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:PISA21°32°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
Sabato 05 Settembre 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Il matrimonio dei Me contro Te a Milano: il video del bacio di Sofia e Luigi davanti a 6 mila ospiti-fan
Il matrimonio dei Me contro Te a Milano: il video del bacio di Sofia e Luigi davanti a 6 mila ospiti-fan

Cronaca Mercoledì 21 Maggio 2014 ore 20:35

Dalla Cina a Pisa per parlare di conflitto sociale

Andrea de Guttry

Al Sant'Anna è stato organizzato un seminario per confrontare i sistemi giuridici italiano e cinese in tema di ascolto e gestione



PISA — La Cina ha scelto Pisa per presentare i risultati del suo Sportello lamentele e segnalazioni, un ufficio per promuovere la sensibilizzazione al conflitto sociale migliorandone la gestione.

L'incontro, promosso da Andrea de Guttry, docente di diritto internazionale alla Scuola superiore Sant'Anna, si svolgerà giovedì 22 maggio dalle 17 alle 18,30 nell’aula 3 della sede centrale della Scuola e avrà lo scopo di affrontare i temi legati ai problemi della società civile.

Sarà presente al seminario anche Zonglin Zhang, vice direttore dell’ufficio della municipalità di Pechino che riceve le lamentele e le segnalazioni sia pubbliche che individuali.

Partendo dal confronto dei meccanismi italiano e cinese di denuncia e di reclamo, l’evento vuole migliorare lo scambio di conoscenze tra i sistemi giuridici in materia di ascolto e di gestione del conflitto sociale, promuovendo l’adeguamento della Cina agli standard internazionali.

"L'incontro con Zonglin Zhang – commenta Guttry - segna un passo importante nel percorso democratico della comunità internazionale ed è testimone di un’apertura e di una disponibilità al dialogo che rafforzerà ulteriormente il ruolo della Cina e del suo popolo nello scenario globale".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
"Col Catanzaro Leris mi ha detto di aver dato tutto quando l'ho cambiato e che fosse giusto far entrare un altro che potesse dare di più, si fa così"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Attualità

Attualità