comscore
Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:06 METEO:PISA16°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
mercoledì 28 ottobre 2020
corriere tv
Piazze in fiamme in Italia: guerriglia da Nord a Sud contro il Dpcm

Cronaca mercoledì 21 maggio 2014 ore 20:35

Dalla Cina a Pisa per parlare di conflitto sociale

Andrea de Guttry

Al Sant'Anna è stato organizzato un seminario per confrontare i sistemi giuridici italiano e cinese in tema di ascolto e gestione



PISA — La Cina ha scelto Pisa per presentare i risultati del suo Sportello lamentele e segnalazioni, un ufficio per promuovere la sensibilizzazione al conflitto sociale migliorandone la gestione.

L'incontro, promosso da Andrea de Guttry, docente di diritto internazionale alla Scuola superiore Sant'Anna, si svolgerà giovedì 22 maggio dalle 17 alle 18,30 nell’aula 3 della sede centrale della Scuola e avrà lo scopo di affrontare i temi legati ai problemi della società civile.

Sarà presente al seminario anche Zonglin Zhang, vice direttore dell’ufficio della municipalità di Pechino che riceve le lamentele e le segnalazioni sia pubbliche che individuali.

Partendo dal confronto dei meccanismi italiano e cinese di denuncia e di reclamo, l’evento vuole migliorare lo scambio di conoscenze tra i sistemi giuridici in materia di ascolto e di gestione del conflitto sociale, promuovendo l’adeguamento della Cina agli standard internazionali.

"L'incontro con Zonglin Zhang – commenta Guttry - segna un passo importante nel percorso democratico della comunità internazionale ed è testimone di un’apertura e di una disponibilità al dialogo che rafforzerà ulteriormente il ruolo della Cina e del suo popolo nello scenario globale".



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Cronaca