Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PISA7°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
giovedì 09 febbraio 2023
Tutti i titoli:
corriere tv
Sanremo: Morandi, Ranieri e Al Bano fanno cantare l'Ariston

Cronaca lunedì 05 ottobre 2015 ore 10:30

Danni a platano secolare, esperti a lavoro

Il vento dei giorni scorsi ha danneggiato una pianta risalente al 1780 ubicata all'interno del Parco della Pace di Pontasserchio



SAN GIULIANO TERME — Nonostante tutto il vecchio platano dovrebbe farcela e gli esperti sono a lavoro per valutarne la stabilità. In via precauzionale il parco, dove si svolge la tradizionale Agrifiera e sono visibili i resti di una villa settecentesca, è stato chiuso al pubblico. Si sta cercando di capire inoltre se anche altre piante possono essere a rischio.

In questi ultimi mesi, anche in prospettiva di eventi climatici spesso imprevedibili, a San Giuliano si è investito molto nella manutenzione del verde pubblico con potature e abbattimento di alberi ammalati, pericolosi soprattutto in caso di maltempo.

E' il caso di quelli su Via del Brennero, una arteria che collega Pisa a Lucca, dove spesso si sono verificate cadute di rami dai platani. In questo caso la competenza è di Anas, più volte sollecitata dal Comune a intervenire per la manutenzione degli alberi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Spaccio di droga e furti sono i reati per i quali sono stati denunciati tre ragazzi appena maggiorenni che avrebbero avuto anche una base logistica
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità