
La chiusura della bara di Papa Francesco, il video del rito al quale hanno partecipato anche i suoi familiari

Cronaca lunedì 05 ottobre 2015 ore 10:30
Danni a platano secolare, esperti a lavoro

Il vento dei giorni scorsi ha danneggiato una pianta risalente al 1780 ubicata all'interno del Parco della Pace di Pontasserchio
SAN GIULIANO TERME — Nonostante tutto il vecchio platano dovrebbe farcela e gli esperti sono a lavoro per valutarne la stabilità. In via precauzionale il parco, dove si svolge la tradizionale Agrifiera e sono visibili i resti di una villa settecentesca, è stato chiuso al pubblico. Si sta cercando di capire inoltre se anche altre piante possono essere a rischio.
In questi ultimi mesi, anche in prospettiva di eventi climatici spesso imprevedibili, a San Giuliano si è investito molto nella manutenzione del verde pubblico con potature e abbattimento di alberi ammalati, pericolosi soprattutto in caso di maltempo.
E' il caso di quelli su Via del Brennero, una arteria che collega Pisa a Lucca, dove spesso si sono verificate cadute di rami dai platani. In questo caso la competenza è di Anas, più volte sollecitata dal Comune a intervenire per la manutenzione degli alberi.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI